Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 25 maggio 2021 ore 15:39

Vaccinazioni nelle industrie, accordo con la Cri

Previsto un unico centro per le vaccinazioni anti-Covid nelle aziende della provincia di Pisa che sono socie dell'Unione Industriale Pisana



PISA — L’Unione Industriale Pisana (Uip) sosterrà le imprese associate anche sul fronte delle vaccinazioni, avendo siglato un protocollo d’intesa con il Comitato di Pisa della Croce Rossa Italiana. Il protocollo prevede la realizzazione di un centro vaccinale unico nella sede della Croce Rossa di Pisa, a Ospedaletto, per le imprese della provincia associate all’Unione Industriale Pisana.

Mentre la campagna vaccinale in tutta Italia sta procedendo con il risultato di accrescere la copertura vaccinale delle fasce più deboli, la popolazione tra i 30 e 59 anni che ha completato il ciclo rappresenta solo l’11 %, mentre il 25% ha avuto almeno una dose. "L’Unione Industriale Pisana – ha commentato Patrizia Alma Pacini, presidente Uip - si sta muovendo con la Regione Toscana per ottenere nel più breve tempo possibile il numero di vaccini necessario per attivare le vaccinazioni in azienda. Per ottimizzare i tempi e la logistica della distribuzione dei vaccini – aggiunge - abbiamo voluto creare, per ora, un unico centro vaccinale che possa accogliere circa 1200 persone alla settimana, grazie alle strutture e al personale altamente qualificato della Croce Rossa. Auspichiamo che la campagna vaccinale possa accelerare in modo ancora più incisivo per velocizzare l’uscita dalla pandemia". Cruciali, secondo la presidente degli industriali pisani, saranno i prossimi mesi “nei quali – spiega - sarà necessario coprire il più rapidamente possibile tutta la popolazione, in particolare quella occupata e che rientra nella fascia più giovane”.

“Sin dall’inizio della pandemia, cioè da ormai un anno e mezzo – conclude Pacini – il supporto di Uip è stato fondamentale per le aziende associate e anche in questa delicatissima fase i nostri uffici si sono impegnati a realizzare un sistema centralizzato di prenotazioni che agevoli le aziende negli adempimenti burocratici”.

"Il Comitato di Pisa della Croce Rossa Italiana è attivo per cercare di non lasciare indietro nessuno in campo sociale e sanitario – dichiara Antonio Cerrai, presidente CRI Pisa -. Consapevoli che l'unica soluzione a questo problema possa arrivare solo attraverso la vaccinazione di massa, abbiamo accolto con estremo favore la richiesta di collaborazione dell'Unione Industriale Pisana per stilare un accordo con il quale procedere, nella nostra sede di Ospedaletto, alla vaccinazione del personale riconducibile alle aziende del territorio della provincia di Pisa da loro rappresentate”.

In programma per venerdì 28 Maggio alle 11 un webinar per le aziende associate nel corso del quale saranno illustrati gli aspetti operativi e indicati dettagli e modalità di questa nuova opportunità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità