Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità venerdì 13 marzo 2020 ore 19:30

Sfratti senza forza pubblica fino al 3 aprile

Il Prefetto Giuseppe Castaldo

E' una delle novità annunciate dal prefetto Castaldo al termine della riunione Comitato per l'Ordine e la Sicurezza, svolto in videoconferenza



PISA — Il Prefetto di Pisa, Giuseppe Castaldo, ha presieduto nel pomeriggio una nuova riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica dedicata alle recenti misure varate dal Governo a contrasto e contenimento del virus Covid-19. Presenti, in videoconferenza, il sindaco di Pisa, Michele Conti, il presidente della Provincia, Massimiliano Angori, e i vertici provinciali delle Forze dell’Ordine.

Durante la riunione è stato fatto il punto sui controlli e sulle misure di prevenzione già operative a livello provinciale. Al termine, il Prefetto ha disposto la sospensione dell’assistenza della forza pubblica per l’esecuzione degli sfratti in provincia fino al 3 aprile 2020.

Altre disposizioni annunciate: l’intensificazione dei controlli per prevenire comportamenti non in linea con le prescrizioni in tema di mobilità e apertura delle attività commerciali; la massima attenzione delle forze dell’ordine e polizie locali per evitare ogni assembramento; l’avvio di una attività di informazione e sensibilizzazione diretta agli anziani per scongiurare tentativi di truffa, che si stanno già verificando in altri territori, da parte di persone che si presentino nelle abitazioni facendosi passare per addetti all’effettuazione di tamponi. I cittadini sono invitati a contattare in questi casi le Forze dell'ordine qualora si trovassero di fronte a situazioni simili.

Alla Guardia di Finanza, infine, il compito di vigilare con la massima attenzione su eventuali episodi e segnalazioni di sofisticazioni o aumenti dei prezzi dei prodotti quali mascherine, disinfettanti e altri generi soggetti a grande richiesta nella attuale contingenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 26enne colpito da un arresto cardiaco durante una partita a Campi Bisenzio è venuto a mancare a Careggi, gettando nello sconforto Ponte a Egola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca