Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SAN MINIATO12°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 21 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Siparietto alla Casa Bianca, Trump striglia il cameraman: «Stai attento, quello specchio ha 400 anni»
Siparietto alla Casa Bianca, Trump striglia il cameraman: «Stai attento, quello specchio ha 400 anni»

Cronaca sabato 18 settembre 2021 ore 20:05

Rischio di forti nubifragi, è ancora allerta

Diramata una nuova allerta meteo in codice arancio per la giornata di domani, domenica 19 Settembre, che riguarda anche parte della provincia di Pisa



PISA — Previsto il rapido passaggio di una forte perturbazione sulle zone centrali e sul nord ovest della Toscana domani, domenica 19 Settembre. Il bollettino emesso dalla sala operativa della Protezione civile prevede una allerta meteo in codice arancione, in vigore dalle 6 fino alle 15 di domenica, nella parte più a nord ovest della regione. 

In particolare è prevista pioggia di intensità oraria molte forte e il codice arancione riguarda la Valle del Serchio, in Garfagnana, Lunigiana, Versilia e, in provincia di Pisa, i Comuni di Vecchiano e San Giuliano Terme, per rischio di forti temporali, allagamenti e dissesti idrogeologici.

Codice giallo nelle altre zone centro settentrionali - Litorale Pisano, Bassa Valdera e Comprensorio del Cuoio compresi - dove sono previsti rovesci e temporali sparsi.

Non sono esclusi colpi di vento o grandinate in occasione dei temporali più intensi. 

Per quanto riguarda il vento, codice giallo domani per possibili raffiche forti di Libeccio su Arcipelago, litorale settentrionale - costa pisana compresa - e crinali appenninici. L'allerta per il forte vento e mareggiate è dalla 12 alle 24, sempre di domenica 18 Settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno