Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:SAN MINIATO16°21°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 29 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Iran, la protesta in lacrime di Ahmadi che vive in Italia: «Siate la nostra voce, aiutateci»

Attualità giovedì 31 marzo 2022 ore 14:00

Pisa ricorda due vittime del nazifascismo

78 anni fa la fucilazione di Remo Bertoncini e Alberto Dani. Cerimonia in via Bonanno con i Comuni di Castelfranco e Santa Croce



PISA — Una cerimonia in ricordo di Remo Bertoncini e Alberto Dani, vittime del nazifascismo. E' quella che si è svolta ieri mattina al monumento in via Bonanno davanti al campo Abetone.

Remo Bertoncini e Alberto Dani erano due giovani originari di Santa Croce sull’Arno e di Castelfranco di Sotto che, all’alba del 25 Marzo 1944, vennero fucilati per mano nazifascista per non aver risposto alla chiamata alle armi da parte della Repubblica Sociale Italiana. 

La cerimonia era organizzata dal Comune di Pisa, Comune di Castelfranco di Sotto, Comune di Santa Croce e Anpi. Alla cerimonia hanno partecipato gli studenti e le studentesse dell’Istituto comprensivo “Leonardo da Vinci” di Castelfranco di Sotto e dell’Istituto Toniolo di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul territorio comunale l'amministrazione ha installato i dispositivi nelle vie di accesso di Montopoli. Capecchi: "Obiettivo di mandato raggiunto"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca