Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:02 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 28 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Intervista con Curcio (Protezione civile): «In Italia censite 625 mila frane, l'evento di Ischia difficile da prevedere»

Politica lunedì 26 settembre 2022 ore 19:00

Il voto ai partiti nei comuni della provincia

Alla Camera FdI primo partito in 25 comuni tra i quali Pontedera e Ponsacco. Il Pd vince a Pisa, San Giuliano, San Miniato e Volterra ed in altri 9



PISA — Anche in provincia di Pisa l'elettorato ha scelto il centrodestra vincendo nei collegi uninominali di Camera e Senato i candidati della Lega Edoardo Ziello e Manfredi Potenti. Per la quota proporzionale gli eletti ancora non sono stati resi noti ufficialmente.

Il voto alle politiche del 25 Settembre influirà sicuramente anche sulle prossime elezioni amministrative a partire da quelle che si terranno nel 2023, probabilmente a Giugno, nei comuni di PISA, dove il Pd in questa tornata è risultato il primo partito, e poi Montecatini Val di Cecina, Santa Maria a Monte.

Fratelli d'Italia nel voto alla Camera dei deputati è stato il partito più votato in 25 comuni, il PD nei rimanenti 13. Miglior risultato del partito della Meloni 37,09% a Casale Marittimo; 36,12% a Pomarance per il partito di Letta. Per le altre liste le percentuali più alte sono state: Lega 11,33% a Capannoli, Forza Italia 9,17% a Santa Maria a Monte, Verdi e Sinistra 8,43% a Pisa, +Europa 4,29% a Pisa, Movimento 5 Stelle 14,08% a Terricciola, Azione-Italia Viva 8,88% a San Miniato, Unione Popolare 4,60% a Castellina Marittima.

Nella tabella qui sotto potete leggere il dettaglio comune per comune


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal bollettino regionale i dati aggiornati alle ultime 24 ore. In Toscana sono state accertate oltre 1500 nuove positività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca