Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:18 METEO:SAN MINIATO15°17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tasse sulle banche, ma per noi correntisti cambia qualcosa?
Tasse sulle banche, ma per noi correntisti cambia qualcosa?

Attualità venerdì 20 novembre 2015 ore 11:58

Benotto celebra la Virgo Fidelis

L'arcivescovo Benotto celebrerà una messa in occasione della ricorrenza della patrona dell'Arma, attesi a Pisa carabinieri da tutta la provincia



PISA —

Si celebra domani la ricorrenza di Maria “Virgo Fidelis”, patrona dell’Arma dei Carabinieri. La data coincide con il 74° anniversario della battaglia di Culqualber, epilogo della resistenza opposta in Africa Orientale Italiana dal 1° Gruppo Mobilitato Carabinieri Reali, e con la “Giornata dell’Orfano”.

L’avvenimento sarà commemorato con una Santa Messa che si svolgerà a Pisa nella chiesa di San Pierino in Vinculis e  verrà officiata alle ore 9.30 da Monsignor Giovanni Paolo Benotto, Arcivescovo di Pisa.

Saranno presenti i carabinieri in servizio di tutti i comandi della provincia di Pisa ed in congedo dell’Associazione Nazionale Carabinieri, le vedove e gli orfani di militari, nonché le Autorità civili e militari.

Successivamente il Comandante Provinciale Brancadoro ricorderà il martirio dei combattenti caduti a Culqualber, come eterno simbolo di fedeltà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Celebrati i ragazzi che si sono distinti nel loro percorso scolastico. Sgueo: “La scuola deve aiutare lo studente anche a diventare ciò che è”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Cronaca

Attualità