Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:54 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 26 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ecco cosa c'è nella mia borsa della sopravvivenza», la commissaria Hadja Lahbib mostra la sua scorta anti crisi
«Ecco cosa c'è nella mia borsa della sopravvivenza», la commissaria Hadja Lahbib mostra la sua scorta anti crisi

Cronaca lunedì 08 febbraio 2021 ore 14:00

Covid, 70 nuovi casi e altri due decessi

In provincia di Pisa, nelle ultime 24 ore, sono state accertate 70 nuove positività al coroavirus, più due decessi di persone colpite da Covid-19



PISA — In provincia di Pisa altre due persone colpite da Covid-19 sono morte. Il triste aggiornamento arriva con il bollettino odierno della Regione Toscana, che riferisce anche di 70 nuovi positivi al coronavirus accertati tra Pisa e provincia nelle ultime 24 ore. Una delle due ultime vittime è del territorio pisano di competenza della Azienda Usl Toscana nord ovest, che ne ha resi noti sesso ed età: si tratta di un uomo di 61 anni.

I 70 nuovi contagi fanno salire a 18.585 il totale delle persone residenti tra Pisa e provincia che, da inizio epidemia ad oggi, hanno contratto il virus Sars-Cov2. Mentre salgono a 503 i decessi nel Pisano.

Questa la ripartizione dei nuovi casi per ambito e Comune di residenza: Area Pisana 24 casi (Calci 5, Cascina 10, Pisa 8, San Giuliano Terme 1), Valdera e Valdicecina 21 casi (Bientina 5, Buti 1, Calcinaia 2, Casciana Terme Lari 2, Monteverdi Marittimo 1, Ponsacco 2, Pontedera 1, Santa Maria a Monte 7), nel Comprensorio del Cuoio i restanti casi.

Sostanzialmente stabili rispetto a ieri i ricoveri nei reparti Covid degli ospedali pisani. Tra Cisanello e Santa Chiara oggi si contano 53 persone ricoverate, 12 delle quali assistite in terapia intensiva. All’ospedale Lotti di Pontedera sono 10 i ricoverati, nessuno dei quali in terapia intensiva.

La provincia pisana, con 4.401 casi su 100mila abitanti - dato di oggi -, da circa due settimane è scesa dal secondo al terzo posto in Toscana per numero di casi in rapporto alla popolazione, dietro le province di Prato e Massa Carrara. Ma il dato ci dice che qui il virus ha circolato molto più che altrove, perché il numero pisano è nettamente superiore alla media toscana (3.738) e, di poco, anche a quella italiana (4.377 casi ogni 100mila abitanti).

Oggi in Toscana sono state accertate 523 nuove positività al coronavirus e registrati 15 decessi in più. Per leggere il bollettino Covid-19 con i dati di tutta la Toscana cliccare qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 28enne è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Empoli con traumi da spostamento d’aria. L’incidente sarebbe avvenuto in un’officina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura