Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Cronaca lunedì 08 febbraio 2021 ore 14:00

Covid, 70 nuovi casi e altri due decessi

In provincia di Pisa, nelle ultime 24 ore, sono state accertate 70 nuove positività al coroavirus, più due decessi di persone colpite da Covid-19



PISA — In provincia di Pisa altre due persone colpite da Covid-19 sono morte. Il triste aggiornamento arriva con il bollettino odierno della Regione Toscana, che riferisce anche di 70 nuovi positivi al coronavirus accertati tra Pisa e provincia nelle ultime 24 ore. Una delle due ultime vittime è del territorio pisano di competenza della Azienda Usl Toscana nord ovest, che ne ha resi noti sesso ed età: si tratta di un uomo di 61 anni.

I 70 nuovi contagi fanno salire a 18.585 il totale delle persone residenti tra Pisa e provincia che, da inizio epidemia ad oggi, hanno contratto il virus Sars-Cov2. Mentre salgono a 503 i decessi nel Pisano.

Questa la ripartizione dei nuovi casi per ambito e Comune di residenza: Area Pisana 24 casi (Calci 5, Cascina 10, Pisa 8, San Giuliano Terme 1), Valdera e Valdicecina 21 casi (Bientina 5, Buti 1, Calcinaia 2, Casciana Terme Lari 2, Monteverdi Marittimo 1, Ponsacco 2, Pontedera 1, Santa Maria a Monte 7), nel Comprensorio del Cuoio i restanti casi.

Sostanzialmente stabili rispetto a ieri i ricoveri nei reparti Covid degli ospedali pisani. Tra Cisanello e Santa Chiara oggi si contano 53 persone ricoverate, 12 delle quali assistite in terapia intensiva. All’ospedale Lotti di Pontedera sono 10 i ricoverati, nessuno dei quali in terapia intensiva.

La provincia pisana, con 4.401 casi su 100mila abitanti - dato di oggi -, da circa due settimane è scesa dal secondo al terzo posto in Toscana per numero di casi in rapporto alla popolazione, dietro le province di Prato e Massa Carrara. Ma il dato ci dice che qui il virus ha circolato molto più che altrove, perché il numero pisano è nettamente superiore alla media toscana (3.738) e, di poco, anche a quella italiana (4.377 casi ogni 100mila abitanti).

Oggi in Toscana sono state accertate 523 nuove positività al coronavirus e registrati 15 decessi in più. Per leggere il bollettino Covid-19 con i dati di tutta la Toscana cliccare qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inizieranno a Maggio i lavori al campo sportivo Bianchi. Interventi per 360mila euro: sarà dotato di nuove strutture per basket e volley
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità