Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:01 METEO:SAN MINIATO10°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca giovedì 21 gennaio 2021 ore 14:00

Coronavirus, altre due morti e 41 nuovi casi

In provincia di Pisa ancora numeri in linea con le ultime settimane. Il quadro delle ultime 24 ore nei report Covid-19 di Regione e Ausl nord ovest



PISA — Nelle ultime 24 ore, in provincia di Pisa, sono stati accertati 41 nuovi casi di positività al coronavirus - ieri erano stati 40 - e altri due decessi correlati al Covid-19, relativi a due uomini di 73 e 89 anni. I dati sono stati resi noti con il bollettino quotidiano della Regione sull'andamento dell'epidemia in Toscana e dalla Azienda Usl Toscana nord ovest.

All'andamento stabile dei contagi si associa oggi un progresso nel calo dei ricoverati in area Covid. Negli ospedali di Cisanello e Santa Chiara oggi sono 55 le persone ricoverate, contro le 57 di ieri e le 61 di due giorni fa. Dei 55 ricoverati sono 10 quelli assistiti in terapia intensiva. Mentre all’ospedale Lotti di Pontedera sono 12 i ricoverati, nessuno dei quali in terapia intensiva.

Con i 41 nuovi casi odierni salgono a 17.668 i residenti nella nostra provincia risultati contagiati dall'inizio dell'epidemia. Mentre raggiungono quota 478 i decessi accertati nel Pisano, sempre da quando il coronavirus Sars-Cov2 ha fatto la sua comparsa.

Questa la ripartizione dei nuovi casi per ambito e Comune di residenza, come riferita dalla Ausl nord ovest: Area pisana 22 casi (Cascina 7, Pisa 9, San Giuliano Terme 4, Vecchiano 1, Vicopisano 1), Valdera e Alta Valdicecina 8 casi (Bientina 2, Casciana Terme Lari 1, Peccioli 1, Ponsacco 1, Pontedera 2, Santa Maria a Monte 1), nel Comprensorio del Cuoio - di competenza di altra Ausl - i restanti casi.

La provincia della torre pendente, con 4.184 casi su 100mila abitanti - dato di oggi -, è scesa al terzo posto in Toscana per numero di casi in rapporto alla popolazione, dietro la provincia di Prato e quella di Massa Carrara, salita ora al secondo posto. Il dato pisano è superiore sia alla media toscana (3.476) sia a quella quella italiana (4.007 casi ogni 100mila abitanti).

Oggi in Toscana sono state accertate 503 nuove positività al coronavirus e registrati 14 decessi in più. Per leggere il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccare qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri fermano tre uomini che ne avevano circondato un quarto: nell'auto trovate una mazza da baseball e una paletta in ferro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità