Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:23 METEO:SAN MINIATO18°31°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bologna, raggirano anziana e le rubano 1 milione di euro: il video della truffa
Bologna, raggirano anziana e le rubano 1 milione di euro: il video della truffa

Attualità giovedì 31 luglio 2025 ore 11:30

Anva, Sbrolli confermato alla guida degli ambulanti

Rinnovati i vertici del sindacato di Confesercenti. Mirco Sbrolli è stato confermato presidente: "Prosegue l'impegno per i mercati del territorio"



PISA — Mirco Sbrolli è stato confermato alla guida dell’Anva provinciale, il sindacato ambulanti di Confesercenti. Lo affiancheranno nel direttivo  Luca Pucci, Franco Di Ciolo, Roberto Luppichini, Vincenzo Pulvirenti, Rodolfo Bernardini, Enrico Bertelli, Marco Marinai, David Brogi e Samuele Luppichini.

L’elezione è avvenuta nella sede dell’associazione in via Meucci ad Ospedaletto in occasione dell’assemblea. Presenti gli operatori ambulanti e i responsabili di Confesercenti per Pisa e Monte Pisano Daniele Benvenuti e per la zona di Valdera e Cuoio Valdicecina Claudio Del Sarto

 “Non possiamo che augurare buon lavoro al presidente ed ai componenti del direttivo – commentano Benvenuti e Del Sarto -, convinti che sapranno confermare l’ottimo lavoro svolto in questi due anni e che ha prodotto risultati e tangibili per gli ambulanti pisani: non solo la tutela sindacale che ha portato alla riqualificazione, con il fondamentale apporto di Anva, di tanti mercati in tutta la provincia, ma anche le iniziative messe in campo per offrire sempre nuove opportunità di lavoro ad un settore che sta vivendo un periodo di profonda crisi”. Nelle prime parole del presidente Mirco Sbrolli il ringraziamento ai colleghi “per avermi voluto confermare la loro fiducia. Anche se tutti sappiamo che Anva è un corpo unico che si muove con il lavoro di squadra ed il presidente è solo colui che raccoglie e rappresenta le istanze della categoria. Il lavoro e la tutela degli ambulanti e dell’intera categoria sono punti fermi della nostra associazione”.

Sbrolli guarda anche ai risultati raggiunti nel precedente mandato. “Sono stati mesi intensi nei quali abbiamo dialogato con i Comuni della provincia per risolvere alcuni problemi legati a mercati che stavano soffrendo con un alto numero di colleghi che ormai avevano lasciato le concessioni. A Pisa siamo stati i protagonisti nello spostamento in piazza Toniolo del mercato di San Martino, difendendo una posizione che negli anni abbiamo portato avanti sempre da soli. Stesso discorso per il mercato di Pisanova per il quale il Comune ha accolto la nostra proposta, con tanto di planimetria, di spostamento da via Frascani a via Bargagna. E ancora la risistemazione del mercato di Tirrenia. Importante anche il lavoro che il nostro direttivo sta svolgendo in provincia – conclude Mirco Sbrolli -. A Ponsacco il mercato settimanale è tornato nel centro storico in piazza della Repubblica mentre su Castelfranco abbiamo ottenuto l’accorpamento. Stiamo lavorando su Volterra e su una proposta per Santa Croce sull' Arno. Da alcuni giorni, inoltre, è iniziato il confronto con il Comune di Pontedera sul nuovo piano del commercio fermo da anni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il borgo a forma di chiocciola si trasforma e crea l'atmosfera di un grande festival. Oltre 100 dj per una festa che lasciato il segno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità