Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 28 agosto 2015 ore 18:00

Il Comandante Generale Del Sette in visita a Pisa

Il Comandante generale Tullio Del Sette

Storica giornata per l'Arma, un evento che non accadeva da vent'anni. E' stato accolto dal Comandante provinciale e ha fatto visita agli elicotteristi



PISA — Giornata storica per l'Arma pisana, il Generale di Corpo d'Armata Tullio Del Sette, Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, ha fatto visita al Comando Provinciale Carabinieri di Pisa.

Evento molto particolare, che per molti rimarrà unico, perché l’ultima visita di un comandante generale a Pisa risale a più di 20 anni fa.

Visita particolarmente gradita, quella del generale Del Sette, visto che l’Alto Ufficiale ben conosce Pisa, avendovi retto il Comando Provinciale dal 1992 al 1995.

Ad accogliere Del Sette il Comandante Provinciale Andrea Brancadoro. Il Generale Del Sette ha quindi incontrato gli ufficiali, i comandanti di Stazione ed il personale in servizio nel capoluogo, ricordando loro l’importanza della fedeltà, della prossimità e della vicinanza al cittadino che, da sempre, costituiscono l’Arma.

La visita a Pisa è proseguita al Nucleo Elicotteri, rimasto allagato dopo il nubifragio del 24 agosto. Nell’incontrare gli elicotteristi dell’Arma di Pisa, Del Sette si è congratulato per il prezioso contributo offerto alla sicurezza del territorio e la rapidità con cui è stata ripresa l’attività di volo all’indomani dell’alluvione che ha colpito l’intera città.

Un ringraziamento particolare il Generale Del Sette lo ha infine riservato ai rappresentanti locali dell’Associazione Carabinieri in congedo, ai quali si è rivolto con parole di affettuosa riconoscenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità