Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SAN MINIATO16°21°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Cosa ho imparato sull'amore». Massimo Gramellini si racconta
«Cosa ho imparato sull'amore». Massimo Gramellini si racconta

Cronaca sabato 30 agosto 2014 ore 18:57

Furto nella notte al Carrefour, quattro arresti

Intervento dei carabinieri del comando provinciale. I ladri avevano portato via 2.400 euro con un dispositivo sistemato nella tubazione delle casse



PISA — Quattro pendolari del crimine, originari del Bolognese e tutti pregiudicati, sono stati arrestati dai carabinieri del comando provinciale, con l’accusa di furto aggravato in concorso.

I malviventi, dopo un'accurata pianificazione del colpo, anche attraverso una serie di mirati sopralluoghi preventivi, durante la notte sono penetrati all’interno del supermercato Carrefour di Pisa, impossessandosi di 2.400 euro.

Ma i carabinieri stavano controllando le loro mosse. E stamani è scattato il blitz.

I carabinieri, fin dalle ore notturne, si sono posizionati in idonei luoghi da cui poter osservare i movimenti dei malviventi.

E così, mentre tre dei ladri monitoravano l’area per verificare la presenza di eventuali appartenenti alle forze dell'ordine, mischiandosi ai clienti del supermercato, un altro complice operava all’interno della tubazione della cassa pneumatica, dove si era inserito durante la notte.

Il malvivente aveva posizionato un dispositivo capace di intercettare i cilindri contenenti il contante che di volta in volta le casse spedivano verso la cassa continua.

L’arresto è quindi avvenuto in flagranza di reato, davanti a numerose persone che gremivano sia il parcheggio esterno sia il garage interrato, dove appunto passa la suddetta tubazione. L’intera somma è stata recuperata.

Ora i quattro si trovano in carcere al Don Bosco, a disposizione dell’autorità giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Celebrati i ragazzi che si sono distinti nel loro percorso scolastico. Sgueo: “La scuola deve aiutare lo studente anche a diventare ciò che è”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cultura