Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca domenica 07 febbraio 2021 ore 13:53

Covid-19, in provincia di Pisa altri 5 morti

Superano quota 500 le vittime nel Pisano da inizio epidemia. Nelle ultime 24 ore sul territorio provinciale accertati altri 64 positivi al coronavirus



PISA — Altre cinque persone colpite da Covid-19 sono morte, facendo purtroppo salire a 501 il triste conteggio delle vittime in provincia di Pisa dall'inizio dell'epidemia. Il dato è confermato dal bollettino odierno della Regione Toscana, che riferisce anche di 64 nuovi positivi al coronavirus accertati tra Pisa e provincia nelle ultime 24 ore.

Degli ultimi cinque decessi, sono quattro quelli avvenuti sul territorio di competenza della Ausl Toscana nord ovest per i quali è dato sapere sesso ed età. Si tratta di una donna di 66 anni e di tre uomini, di 78, 80 e 87 anni.

I 64 nuovi contagi fanno salire a 18.515 il totale delle persone residenti tra Pisa e provincia che, da inizio epidemia ad oggi, hanno contratto il virus Sars-Cov2. Questa la ripartizione dei nuovi casi per area e Comune di residenza: Ambito pisano 29 casi (Cascina 6, Pisa 18, San Giuliano Terme 5), Valdera e Valdicecina 19 casi (Bientina 5, Calcinaia 1, Castellina Marittima 1, Ponsacco 3, Pontedera 3, Santa Maria a Monte 5, Volterra 1), nel Comprensorio del Cuoio i restanti casi.

Per quanto riguarda i ricoveri in area Covid, da alcuni giorni negli ospedali pisani si assiste ad un lieve calo. Tra Cisanello e Santa Chiara oggi sono 54 le persone ricoverate, 13 delle quali necessitano di assistenza in terapia intensiva. All’ospedale Lotti di Pontedera sno 9 i ricoverati, nessuno dei quali in terapia intensiva.

La provincia della torre pendente, con 4.384 casi su 100mila abitanti - dato di oggi -, da circa due settimane è scesa dal secondo al terzo posto in Toscana per numero di casi in rapporto alla popolazione, dietro le province di Prato e Massa Carrara. Ma il dato ci dice che qui il virus ha circolato molto più che altrove, perché il numero pisano è nettamente superiore alla media toscana (3.724) e, di poco, anche a quella italiana (4.357 casi ogni 100mila abitanti).

Oggi in Toscana sono state accertate 668 nuove positività al coronavirus e registrati 22 decessi in più. Per leggere il bollettino Covid-19 con i dati di tutta la Toscana cliccare qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità