Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Cronaca sabato 13 febbraio 2021 ore 13:44

Covid nel Pisano, altri 2 morti e 101 nuovi casi

Destano preoccupazione gli ultimi sulla diffusione del coronavirus in provincia di Pisa e in Toscana, tornata di nuovo "zona arancione"



PISA — Nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa sono stati accertati altri due decessi collegati al Covid-19 - relativi a due uomini di 77 e 87 anni -  e 101 nuovi casi di positività al coronavirus, numero al di sopra della media delle ultime settimane.

Con i 101 nuovi contagi in più di oggi sale a 18.930 il totale delle persone residenti tra Pisa e provincia che hanno contratto il virus dall'inizio dell'epidemia. Di queste la maggior parte sono guarite, mentre sale a 513 il numero dei pisani deceduti.

Questa la ripartizione dei nuovi casi per ambito e Comune di residenza: Area pisana 52 casi (Calci 2, Cascina 8, Crespina Lorenzana 2, Pisa 22, San Giuliano Terme 9, Vecchiano 7, Vicopisano 2), Valdera e Valdicecina 28 casi (Bientina 4, Calcinaia 7, Casciana Terme Lari 1, Chianni 2, Palaia 1, Ponsacco 2, Pontedera 6, Santa Maria a Monte 4, Volterra 1), Comprensorio del Cuoio 21 casi (Castelfranco di Sotto 2, Montopoli in Val d'Arno 6, San Miniato 9, Santa Croce sull'Arno 4).

La crescita dei contagi rilevati quotidianamente desta qualche preoccupazione, anche se al momento non ha provocato un aumento dei ricoveri Covid negli ospedali pisani. Sostanzialmente stabile il numero delle persone assistite tra Cisanello e Santa Chiara, che oggi è di 52 persone, 12 delle quali necessitano di terapia intensiva. All’ospedale Lotti di Pontedera sono 12 i ricoverati, nessuno dei quali in terapia intensiva.

Oggi in Toscana, che passa da zona gialla a zona arancione, sono state accertate 764 nuove positività al coronavirus e registrati 14 decessi in più. Sono numeri in linea con quelli di ieri ma superiori alla media delle settimane precedenti. Per leggere il bollettino Covid-19 con i dati di tutta la Toscana cliccare qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cultura