Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Attualità martedì 03 settembre 2024 ore 09:25

Arriva il nuovo segretario comunale

La Giunta cascinese con il segretario comunale Ciancaglini

Come per Caridi, andato in pensione, l'amministrazione comunale di Cascina condividerà il massimo dirigente amministrativo dell'ente



CASCINA — I Comuni di Cascina e Montopoli in val d'Arno hanno un nuovo segretario comunale: si tratta del dottor Marco Ciancaglini, scelto dalle due amministrazioni in sostituzione del dottor Franco Caridi che, raggiunti i 65 anni, è andato in pensione.

Tra le otto manifestazioni d'interesse, dunque, la scelta è ricaduta su Ciancaglini, segretario comunale di fascia A che vanta un curriculum di alto profilo.

"La scelta del Ministero dell’Interno di collocare in pensione il dottor Caridi prima di quanto credessimo ha costretto la nostra amministrazione e quella di Montopoli Val d’Arno a ricercare un nuovo segretario che avesse le caratteristiche giuste per affrontare le sfide che ci aspettano - ha sottolineato il sindaco Michelangelo Betti - abbiamo scelto il dottor Ciancaglini per l'esperienza in Comuni importanti e per un curriculum di alto profilo, idoneo a portare avanti gli obiettivi della nostra amministrazione".

Tra i Comuni già serviti da Ciancaglini ci sono Sesto San Giovanni e, per ultimo, Capannori. "Sono felice che le amministrazioni comunali di Cascina e Montopoli Val d’Arno abbiano scelto la mia figura professionale - ha concluso - sono pronto a mettere a disposizione dei due enti la mia esperienza, conscio delle sfide che ci aspettano a breve, medio e lungo termine, soprattutto quelle legate al Pnrr".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cultura