Attualità martedì 03 settembre 2024 ore 09:25
Arriva il nuovo segretario comunale

Come per Caridi, andato in pensione, l'amministrazione comunale di Cascina condividerà il massimo dirigente amministrativo dell'ente
CASCINA — I Comuni di Cascina e Montopoli in val d'Arno hanno un nuovo segretario comunale: si tratta del dottor Marco Ciancaglini, scelto dalle due amministrazioni in sostituzione del dottor Franco Caridi che, raggiunti i 65 anni, è andato in pensione.
Tra le otto manifestazioni d'interesse, dunque, la scelta è ricaduta su Ciancaglini, segretario comunale di fascia A che vanta un curriculum di alto profilo.
"La scelta del Ministero dell’Interno di collocare in pensione il dottor Caridi prima di quanto credessimo ha costretto la nostra amministrazione e quella di Montopoli Val d’Arno a ricercare un nuovo segretario che avesse le caratteristiche giuste per affrontare le sfide che ci aspettano - ha sottolineato il sindaco Michelangelo Betti - abbiamo scelto il dottor Ciancaglini per l'esperienza in Comuni importanti e per un curriculum di alto profilo, idoneo a portare avanti gli obiettivi della nostra amministrazione".
Tra i Comuni già serviti da Ciancaglini ci sono Sesto San Giovanni e, per ultimo, Capannori. "Sono felice che le amministrazioni comunali di Cascina e Montopoli Val d’Arno abbiano scelto la mia figura professionale - ha concluso - sono pronto a mettere a disposizione dei due enti la mia esperienza, conscio delle sfide che ci aspettano a breve, medio e lungo termine, soprattutto quelle legate al Pnrr".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI