Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 13 ottobre 2014 ore 20:00

Maritan: "Una polizia efficiente e autonoma"

Annalisa Maritan coi sindaci Antonelli e Taglioli

La comandante e il suo passaggio all'Empolese Valdelsa. Un grazie ai sindaci di Cascina e Vicopisano "per avere creduto nelle mie capacità"



CASCINA — “Dirigere la polizia municipale di una delle Unioni di Comuni più grandi d'Italia – quella dell’Empolese Valdelsa – sarà per me un grande impegno, ed è una opportunità di crescita professionale che posso cogliere grazie al lavoro che ho svolto a Cascina e Vicopisano dirigendo un servizio di polizia municipale associato”. Così Annalisa Maritan, comandante della Polizia municipale di Cascina e Vicopisano, che prende la parola per dire la sua sul prossimo passaggio al comando della Polizia municipale del Circondario.

“Ancora non si conoscono i tempi per il passaggio delle consegne al nuovo incarico – spiega Maritan – che mi vedrà impegnata come dirigente, quindi a un livello più alto rispetto a quello che ho ricoperto fino a oggi. Ma posso già affermare che la polizia municipale di Cascina ha finalmente una struttura autonoma che risponde direttamente al sindaco, non più a un dirigente. È questo un assetto che siamo riusciti finalmente a ottenere e non è cosa da poco perché è il presupposto per sviluppare ulteriormente il servizio. Al sindaco Taglioli e al sindaco Antonelli va il mio ringraziamento per aver creduto nelle mie capacità e nell'avermi affidato il servizio unificato, permettendomi di misurarmi con la complessità della gestione associata, che oggi funziona, che è naturale senta anche un po' mia, e che lascio, ovvio, con un po' di dispiacere”.

“A Cascina sono cresciuta dal punto di vista professionale e sono convinta che adesso, chi mi succederà, avrà la possibilità di fare altrettanto perché i presupposti per lo sviluppo della futura polizia municipale ci sono tutti. Darò la mia completa disponibilità a chi verrà dopo di me per fare il passaggio delle consegne e voglio ringraziare Cascina e Vicopisano per l'opportunità che mi hanno dato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità