Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Lavoro giovedì 06 agosto 2020 ore 09:33

Aziende e orientamento scolastico, passi avanti

Un momento dell'incontro alla Versiliana

Aziende protagoniste dell'orientamento scolastico: protocollo allo studio. Per l'imprenditore Ivo Mancini un passo in avanti per la sua “battaglia”



PIETRASANTA — Un protocollo capace di prevedere una sorta di “filiera” che permetta all'azienda di mettersi a disposizione del territorio in termini di formazione professionale, coinvolgendo nell'orientamento anche le scuole del primo ciclo e far vedere il lavoro sul territorio, i possibili sbocchi e le strade future in termini di studio.

C'è anche un pezzo della “battaglia” dell'imprenditore Ivo Mancini all'interno dell'iniziativa che la Regione Toscana sta studiando per aiutare i più giovani a conoscere le proprie attitudini professionali. La novità allo studio è stata annunciata ieri, domenica 2 agosto, nel corso di un incontro dal titolo “Cm Futura, una speranza per i giovani e il lavoro”, organizzato al Caffè della Versiliana di Marina di Pietrasanta (Lucca), a cui era presente l'85enne titolare della Futura Lavorazioni Meccaniche di Santa Croce sull'Arno, assieme all'assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Toscana, Cristina Grieco, e la giornalista Claudia Fusani, moderati da Claudio Sottili. 

All'invito di Mancini di voler mettere insieme le forze e migliorare il rapporto tra istruzione e lavoro, forte della sua esperienza che lo ha portato a creare una scuola di meccanica nella sua azienda, hanno risposto anche un gruppo di imprenditori provenienti dal reggiano, i quali venuti a conoscenza dalle cronache nazionali della campagna promossa dall'imprenditore del Cuoio hanno voluto portare il loro contributo e sostegno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità