Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 20 luglio 2014 ore 13:00

Piazza XX Settembre riapre al traffico

Zona interessata da un grande transito, riaperta alla circolazione. Termine dei lavori di riqualificazione previsto per inizio autunno



FUCECCHIO — Le auto possono tornare in Piazza XX Settembre. Il sindaco Alessio Spinelli, in accordo con la direzione dei lavori e con la ditta appaltatrice, ha deciso di riaprire il parcheggio e le strade al transito dei veicoli, senza attendere la conclusione dei lavori prevista per l’inizio dell’autunno.

Piazza XX Settembre, nel centro di Fucecchio, è interessata da un importante intervento di riqualificazione che dal prossimo mese di ottobre consentirà di ospitare nuovamente il mercato settimanale del mercoledì ma con una nuova disposizione, con un’area coperta per il mercato alimentare e con un aspetto decisamente più attrattivo rispetto al passato grazie al recupero delle aiuole a fianco della stazione degli autobus (con nuovi accessi e annessi attraversamenti pedonali) e della aiuola centrale che sarà attraversabile a piedi e che verdà la presenza di panchine posizionate all’ombra delle piante presenti. Gli aspetti funzionali non saranno poi limitati all’area del mercato ma saranno realizzati, ad esempio, anche alcuni nuovi stalli per la sosta riservate a portatori di handicap e a donne in gravidanza.

Il progetto ha un costo complessivo di circa 600 mila euro; di questi circa 268 mila sono finanziati dalla Regione Toscana. “I lavori di riqualificazione – spiega il sindaco – stanno proseguendo nei tempi previsti dal cronoprogramma e ad ottobre contiamo di riportare il mercato nella piazza. Insieme alla giunta comunale ho deciso di anticipare il momento della riapertura al traffico e del parcheggio perché Piazza XX Settembre non è soltanto la piazza del mercato ma è anche un importante snodo viario e un parcheggio a servizio delle tante attività commerciali che ci sono nel nostro centro. Credo che questa decisione possa essere apprezzata dai cittadini che vivono o frequentano Fucecchio ma anche dai commercianti che, in un momento già difficile per la crisi economica, dobbiamo cercare di sostenere anche attraverso la realizzazione di nuove infrastrutture. Con tutti ci scusiamo per il disagio causato dai lavori ma questo intervento ci restituirà una piazza più bella e più funzionale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità