Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 04 febbraio 2015 ore 16:00

Piazza Matteotti, tre assemblee per riqualificarla

"Se fossi su' fòssi" è il progetto con cui l'amministrazione invita i cittadini a proporre idee per la piazza e per il centro storico di Santa Croce



SANTA CROCE — Riqualificare piazza Matteotti e realizzare una nuova viabilità per accedere al centro storico di Santa Croce. Uno dei punti fondamentali della campagna elettorale del sindaco Giulia Deidda si attua in un progetto dal nome "Se fossi su' fòssi".

"L'amministrazione vuole dare un volto nuovo - spiega il sindaco - al nostro paese e il punto di partenza sarà il centro storico che non è soltanto un luogo geografico ma è il cuore del paese, il luogo delle tradizioni e della memoria storica".

Il progetto coinvolge direttamente i cittadini che si confronteranno con l'amministrazione in tre assemblee pubbliche presso il Centro parrocchiale "Giovanni XXIII" in piazza Matteotti. Queste le date: martedì 10 febbraio, martedì 17 febbraio e martedì 17 marzo con inizio alle 21.

"Per il progetto di riqualificazione - continua il sindaco - di questa piazza importante, che ospita il mercato settimanale e il Carnevale d'Autore, abbiamo alcuni punti fermi come le rotonde e l'accesso al centro storico (sensi unici e parcheggio) ma vogliamo che tutti i cittadini, le associazioni e le attività commerciali possano dire la loro su quella che sarà un grande trasformazione".

Nella prima assemblea l'amministrazione presenterà i temi del progetto su cui lavorare; inoltre saranno proiettate alcune foto storiche della piazza con la colonna sonora di Don Backy "Come eravamo", proprio perché il progetto del sindaco punta all'innovazione partendo dalla memoria.

Il secondo incontro sarà l'occasione per ricevere le proposte dei cittadini e nell'assemblea finale del 17 marzo verrà presentata la sintesi del progetto.

Per raccogliere proposte e suggerimenti è stato attivato l'indirizzo mail sefossisufossi@gmail.com, oltre a delle apposite cassette postali che saranno allestite presso le attività commerciali del centro storico.

Guido Fiaschi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport