Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica venerdì 09 gennaio 2015 ore 16:59

Pd Toscana, assemblea in vista delle regionali

"La Toscana che sarà"un incontro del Pd dedicato alle linee da assumere in vista delle regionali. Presente Debora Serracchiani



TOSCANA — E' in programma per domani, sabato 10 gennaio, a San Donnino (Campi Bisenzio – Firenze) l’assemblea regionale del Partito Democratico della Toscana dedicata al percorso programmatico per le elezioni regionali dal titolo “La Toscana che sarà”. 

Sarà un momento di confronto che coinvolgerà tutto il gruppo dirigente per iniziare a costruire il programma di governo della prossima legislatura 2015-2020. Previsto anche l’intervento della vicesegretaria nazionale del Pd Debora Serracchiani.

Dalle 9.30 alle 18.30, presso la struttura “Spazio Reale”, la giornata prevede al mattino gli “speaker corner”, tredici gruppi di lavoro aperti ai membri dell’assemblea, ma anche ai segretari di circolo e di unione comunale del PD della Toscana e ai rappresentanti delle istituzioni, per discutere sul futuro della regione a partire dalle istanze e dalle opinioni dei territori.

L’assemblea di sabato è chiamata infatti a definire una prima bozza del programma del Partito Democratico per le elezioni di primavera 2015, che sarà poi sottoposta alla discussione aperta ai circa 400mila elettori delle ultime primarie.

Gli argomenti dei tavoli sono: sanità e sociale; politiche attive del lavoro; nuove opportunità per la crescita; agricoltura e politiche di governo del territorio; servizi pubblici locali; cultura e turismo; scuola e università; infrastrutture; innovazione tecnologica; riassetto istituzionale; marketing del territorio per i comuni; sicurezza e politiche contro il degrado; ambiente e rifiuti.

Nel pomeriggio invece discussione in plenaria con gli interventi dal palco, tra i quali il presidente della Regione Enrico Rossi, che saranno conclusi alle 18 dal segretario regionale Dario Parrini.

Infine le disposizioni finali dell’assemblea e le votazioni, tra cui – come già annunciato il 18 novembre scorso – l’approvazione del regolamento per eventuali elezioni primarie, contenente le regole per la raccolta firme in caso di presentazione di candidature alternative a presidente della Regione ulteriori a quella dell’uscente Enrico Rossi.

Nel corso dell’assemblea sono previsti anche i racconti dei protagonisti di alcune esperienze toscane di realizzazione in diversi campi professionali e sociali.

La prima parte della mattinata che prevede i gruppi di lavoro è riservata ai membri dell’assemblea e agli invitati. A partire dalle 11.30 prende il via la parte in plenaria aperta a tutti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport