Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica domenica 12 ottobre 2014 ore 13:00

Pd, Bartoli nuovo segretario, assemblea pronta

Il nuovo direttivo del partito è pronto per incontrare il consiglio comunale. Bartoli: "Lavoreremo per un Pd più vicino alle persone"



MONTOPOLI — All'indomani della vittoria alle amministrative, é iniziato un percorso che ha portato alle dimissioni del segretario e del direttivo comunale e alla successiva elezione di un nuovo direttivo del Partito Democratico di Montopoli V\Arno. 

"Abbiamo scelto di metterci in discussione perché non abbiamo condiviso, nel metodo e nel merito, la composizione della giunta comunale effettuata dal sindaco -affermano in una nota i rappresentanti del Pd-. Un atto dovuto che ha voluto rimarcare con forza che per noi la politica è soprattutto partecipazione alle scelte, scelte che sono il risultato di decisioni condivise. Un atto dovuto nei confronti di tutti coloro che si erano impegnati per far eleggere questa amministrazione. Condivisione che in questi primi mesi di legislatura è mancata e che ha, inevitabilmente, avuto ripercussioni sui rapporti tra Sindaco, Giunta e Consiglio Comunale".

La convocazione di un congresso straordinario, con la conseguente elezione del nuovo Segretario e del nuovo Direttivo, ha proprio lo scopo di riformare un partito forte, che sia in grado di recuperare una sostanziale unione, per tornare a parlare con una voce sola, per il bene di tutti i cittadini che abbiamo l'onere e l'onore di governare.

Il congresso straordinario svoltosi domenica 5 ottobre, ha eletto come nuovo segretario del Partito Democratico di Montopoli, Fabio Bartoli con 53 voti validi su 65 votanti con 9 schede bianche e 3 nulle.

La lista dei componenti elettivi dell'assemblea comunale è la seguente: Dario Bellofatto, Romeo Ciacchini, Chiara Cristiani, Letizia Fogli, Cristina Faraoni, Samuele Fiorentini, Enrico Freschi, Alfredo Gorini, Elena Gorini, Danilo incerti, Lia Macchi, Andrea Marino, Damiano Matteoli, Sandra Melai, Giovanni Moscillo, Giorgio Parlanti, Silvia Pieracci, Marina Remorini, Linda Vanni, Alessandra Vivaldi, Stefano Zeni, Fabio Bartoli (segretario e capogruppo), Giovanni Capecchi (sindaco).

"La volontà del sindaco, di ridiscutere le deleghe di giunta, è da considerarsi la giusta presa d'atto di una crisi che non poteva più durare - continua la nota - e dalla quale il PD di Montopoli deve uscire per impedire che si creino spazi per dichiarazioni qualunquiste da parte delle opposizioni di governo. 

Il Partito farà la sua parte per arrivare a rendere concreti i cambiamenti ormai da tutti invocati e necessari per ripartire. Cambiamenti che dovranno definitivamente porre fine a tutte le incomprensioni. Crediamo che il Pd debba tornare a farsi più vicino alle persone: vogliamo per questo aprire più spesso le nostre sezioni e riutilizzare quegli spazi che la nostra gente ha costruito per creare dei veri e propri circoli di frazione, anche per evitare, in futuro, qualsiasi incomprensione causata da uno scarso flusso di informazioni.

Il PD di Montopoli è dunque pronto a ripartire, entro la prossima settimana verrà convocata l'assemblea comunale in cui il Segretario comunicherà la nuova Segreteria ed il piano di lavoro". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità