Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:46 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 28 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La moglie di Soumahoro non risponde alle domande: il video di 'Non è l'Arena'

Attualità domenica 23 novembre 2014 ore 09:26

"Patto di Amicizia" tra Sonnino e San Miniato

Un accordo firmato dai sindaci delle due città. Presente anche una delegazione di Silly. Gabbanini: "Ci avviamo verso una rete di rapporti"



SAN MINIATO — Una firma ha sancito il Patto di Amicizia tra Sonnino e San Miniato. A siglare la pergamena dell’accordo, fortemente voluto dall’associazione “Il sorriso di Valeria”, sono stati il sindaco del comune in provincia di Latina, Luciano De Angelis e il primo cittadino della Città della Rocca, Vittorio Gabbanini, in una Sala del Consiglio gremita di cittadini e autorità. 

Presenti anche le delegazioni dei paesi gemellati, Silly e Villeneuve lez Avignon, giunte a San Miniato in occasione della Mostra del Tartufo. Ieri, nella serata di accoglienza al Convento Santa Chiara, alla quale erano presenti anche i profughi impegnati nel servizio volontario di pulizia della Città, alle tre delegazioni è stata consegnata la mascotte del tartufo: una piccola bambola di pezza realizzata da Erika Provvedi di Novecento Creazioni di San Miniato Basso.

“Sono molto contento che la nostra Città abbia intrapreso questo percorso con il Comune di Sonnino – dichiara il sindaco Gabbanini -. Si tratta del primo passo verso una collaborazione che, spero, possa diventare proficua per i nostri due territori. Questi momenti dedicati alla coltivazione dei rapporti con i Comuni gemellati con San Miniato sono importanti per tutta la nostra comunità, perché ci permettono di mettere a punto e ampliare la rete di rapporti che vogliamo coltivare. L’obiettivo è proprio quello di creare un sistema di scambio e condivisione che, nel tempo, diventi sempre più stretto e consolidato”.

I produttori provenienti dalle tre località, saranno con i loro stand all’interno della Mostra anche per tutta la giornata di domani (domenica): da Silly sono arrivati un produttore di cioccolato e uno di birra, da Villeneuve lez Avignon uno di vino e da Sonnino un produttore d’olio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal bollettino regionale i dati aggiornati alle ultime 24 ore. In Toscana sono state accertate oltre 1500 nuove positività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità