Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Sabato 24 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Mi chiedeva lo sconto», «sono suo cugino», ecco chi c’era ai funerali di Valentino: il videoracconto
«Mi chiedeva lo sconto», «sono suo cugino», ecco chi c’era ai funerali di Valentino: il videoracconto

Cultura Martedì 09 Settembre 2025 ore 10:22

Il Palio del comprensorio ospite ad Asti

La sindaca di Fucecchio Emma Donnini per il 750esimo anniversario del Palio di Asti: passione ed appartenenza nel segno delle tradizioni



FUCECCHIO — Domenica 7 Settembre la sindaca del Comune di Fucecchio ha rappresentato il Comune e il Palio fucecchiese in occasione della 750° edizione del Palio di Asti, una delle corse più importanti d'Italia. A vincere la carriera è stato Borgo Don Bosco con il fatino Giovanni Atzeni, detto Tittia, su Anacleto. 

Una giornata emozionante, alla quale la sindaca di Fucecchio ha voluto partecipare, accogliendo l'invito del sindaco di Asti, per portare le congratulazioni del Comune e dell'associazione Palio in occasione del traguardo dei 750 anni di storia della manifestazione, nata nel 1275 e di una tradizione che attesta il Palio di Asti come il più antico d'Italia.

La giornata si è aperta con il corteo storico dei musici e sbandieratori dei 21 borghi e rioni, curato nei minimi dettagli, per poi lasciare spazio alle tre batterie e alla finale che ha visto il trionfo di Tittia e del Borgo Don Bosco, la cui festa ha chiuso i festeggiamenti di una giornata storica per l'intero movimento paliesco d'Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Possibilità per persone con disabilità di affrontare un progetto di coabitazione sociale, secondo il proprio progetto individuale e in autonomia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Cultura

Lavoro