Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 14 gennaio 2014 ore 20:30

Oltre un milione per le opere. Il Consorzio di bonifica presenta il bilancio 2014

Il bilancio prevede opere di lavori di manutenzione dei corsi d’acqua sparsi sugli oltre 80mila ettari «storici» tra Valdera, Valdarno e Valdicecina



COMPRENSORIO — E' staoto il commissario straordinario Edoardo Villani a rendere noto il bilancio preventivo del 2014 del Consorzio di Bonifica Valdera che sta confluendo nel nuovo ente del Consorzio di Bonifica del Basso Valdarno.

Il bilancio preventivo ha avuto nei giorni scorsi il via libera dalla Regione Toscana. Villani ha stanziato un milione di euro in manutenzioni e oltre 47mila euro a disposizione del pronto intervento. In programma anche 16mila euro per la vigilanza delle opere su un reticolo che ha funzionato e tenuto testa anche nelle fasi acute del maltempo dell’anno scorso.

Tra i punti cardine della sicurezza idraulica del territorio ci sono le attività di sentinelle dei corsi d’acqua che nel Valdarno e nella Valdera svolgono i volontari delle Misericordie e della Protezione civile, e il pronto intervento garantito dalle ditte che si aggiudicano i lavori nei vari lotti. Intanto sono resi resi noti i membri dell’assemblea del nuovo ente scelti dal consiglio delle autonomie locali.

La legge prevede che oltre ai quindici consorziati scelti attraverso le elezioni consortili del 30 novembre 2013, le assemblee devono contare al loro interno anche undici componenti nominati dagli enti pubblici che sono, per il nuovo Consorzio, i sindaci di Collesalvetti, Palaia, Pisa, San Miniato, Fucecchio, Marliana, Monsummano Terme; i presidenti delle Province di Pistoia, Livorno e Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità