Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Politica martedì 21 ottobre 2014 ore 13:19

Francesco Lupi nuovo segretario del Pd San Miniato

Martedì 28 ottobre si riunirà l'assemblea per eleggere un nuovo candidato



SAN MINIATO — Un nuovo segretario per l'Unione Comunale del PD di San Miniato dopo le dimissioni dell'insegnante sessantunenne Massimo Baldacci, che ha ricoperto la carica dall'ottobre 2010. La scelta di Baldacci è stata motivata, nella lettera inviata all'assemblea dell'Unione Comunale e ai Segretari di circolo col rispetto dell'impegno assunto nel documento programmatico sulla base del quale era stato eletto la seconda volta ad accompagnare il partito fino alle elezioni amministrative per poi favorire le condizioni di un ricambio unitario, e con la convinzione che le elezioni del 25 Maggio debbano segnare l'inizio di una fase nuova, in cui sarà necessario allargare i confini del partito, guardando all'insieme delle forze che si sono mobilitate in alleanza col PD in campagna elettorale e favorendo, nell'arco di un quinquennio, le condizioni di un generale ricambio anche nei ruoli di governo. 

Baldacci termina la lettera ringraziando il partito per l'esperienza compiuta in questi 4 anni e conferma l'intenzione di continuare la propria militanza a disposizione del PD.

Dopo una fase di consultazioni durante la quale si sono riuniti tutti i circoli territoriali, l'unica candidatura che è stata presentata nei termini previsti, con 21 firme di sostenitori che rappresentano l'insieme dei circoli territoriale e delle posizioni presenti nel dibattito politico interno sia sul piano nazionale che su quello locale è quella di Francesco Lupi, ventinovenne, laureato in Agraria, lavoratore precario e allenatore di squadre di calcio giovanile, consigliere comunale al secondo mandato, che nel documento programmatico da lui presentato si impegna tra l'altro a costruire una segreteria unitaria e plurale e a promuovere la funzione di un partito in grado di discutere su tutte le tematiche nazionali e locali, sostenendo le proprie presenze istituzionali ma senza appiattirsi su di esse, e ad aprirsi all'esterno, valorizzando in pieno il grande risultato ottenuto dal PD di San Miniato nelle elezioni amministrative ed europee.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 26enne colpito da un arresto cardiaco durante una partita a Campi Bisenzio è venuto a mancare a Careggi, gettando nello sconforto Ponte a Egola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca