Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità sabato 04 aprile 2015 ore 18:00

Nuovo appuntamento con la Fiera del Gusto

È l'XI edizione della vetrina-mercato della norcineria toscana. In piazza Montanelli esposizione e degustazione di salumi, formaggi, vini e dolci



FUCECCHIO — La Pro Loco, con il patrocinio del Comune  e dell’Unpli Toscana, organizza per l’undicesimo anno consecutivo la Fiera del Gusto, vetrina mercato della norcineria toscana.

Sabato 25 aprile, a partire dalle 9, avrà inizio la manifestazione con l’esposizione di prodotti di tutti i generi alimentari di qualità con particolare interesse per gli antichi sapori e tradizioni culinarie. Nei numerosi stand che verranno allestiti in piazza Montanelli sarà possibile degustare moltissimi prodotti tipici artigianali locali.

Un attenzione particolare sarà rivolta ai norcini ma parteciperanno anche produttori di formaggio, vino, miele, panetteria e dolci.

Una delle peculiarità che caratterizza fin dalle prime edizioni questa manifestazione è la premiazione che una giuria popolare fa per una serie di prodotti tipici che vanno dai salumi ai formaggi. Quest'anno, inoltre, ci sarà una sessione dedicata ai dolci con la proclamazione del dolce più bello, perchè anche l'occhio vuole la sua parte.

Alle 16,30 il pubblico avrà anche la possibilità di partecipare a un “Laboratorio del Gusto” nel quale sarà illustrata la preparazione di un piatto tipico fucecchiese. Tutto questo per valorizzare e promuovere il territorio facendo conoscere ai visitatori anche la parte del patrimonio culturale locale.

Per l’intera giornata a Fucecchio ci sarà l’apertura straordinaria dei negozi.

Il centro cittadino vivrà quindi una giornata all’insegna di sapori e profumi della tradizione dove sarà possibile passeggiare degustando i migliori prodotti della zona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità