QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 13°18° 
Domani 12°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 19 ottobre 2019

Attualità lunedì 16 settembre 2019 ore 14:16

Nuova vita per la "Italo Calvino"

Nuova vita alla scuola “Italo Calvino” a San Donato. I lavori hanno consentito di ridare modernità alla struttura che accoglie molti ragazzi



SANTA MARIA A MONTE — Si sono conclusi da poco importanti lavori di manutenzione e rinnovo dei locali di servizio alla scuola Italo Calvino di San Donato. La spesa complessiva dei lavori effettuati, riguardanti in particolar modo i bagni, è di circa 80.000 euro. In particolare sono stati sostituiti tutti i rivestimenti e tutti i sanitari ed effettuato il relativo adeguamento impiantistico, sono stati sostituiti anche gli infissi esterni e interni nei locali di servizio e nei bagni ed è stata effettuata una manutenzione che ha consentito il rinnovo di alcuni elementi costruttivi ammalorati dal tempo. Infine è stato sostituito il pavimento dell’ingresso della struttura. Per quanto riguarda l’esterno invece è stato effettuato un intervento di manutenzione alla copertura dell’edificio e alla facciata laterale.

Questi lavori costituiscono una parte di quelli previsti sulla scuola e sono stati programmati in modo che fossero realizzati entro la ripresa dell’anno scolastico. L’Amministrazione aveva già espresso la volontà di mantenere e potenziare il plesso scolastico Italo Calvino di San Donato e si farà promotrice anche di azioni per promuovere iniziative per valorizzare la scuola e favorirne la collaborazione con la comunità.



Tag

Richard Gere a «Piazzapulita»: «Salvini vorrebbe che portassi i migranti a Hollywood? Se avessi un aereo privato, lo farei»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità