Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli martedì 08 aprile 2014 ore 06:30

Un altro film della rassegna del Circolo Amarcord

Mercoledì sarà proiettato il film di Miller "Truman Capote a sangue freddo", nell'auditorium della Fondazione I Care a Fucecchio



FUCECCHIO — Continuano le proiezioni della rassegna promossa dal Circolo Amarcord di Fucecchio, da l titolo "Tra le pagine di un film". Mercoledì 9 alle 21.30 nell'auditorium della Fondazione I Care (Via I Settembre 43\A) verrà proiettata la pellicola "Truman Capote a sangue freddo", un film di Bennett Miller, con Philip Seymour Hoffman, Catherine Keener, Clifton Collins Jr., Chris Cooper. Premio Oscar come miglior attore protagonista a Philip Seymour Hoffman.

Kansas, 1959. In una livida mattina di novembre una famiglia di agricoltori viene trovata assassinata nella loro fattoria. A New York, intanto, l'omicidio collettivo di Holcomb colpisce e ispira lo scrittore Truman Capote che parte per la cittadina del Kansas, interessato alle reazioni della provincia all'efferato delitto. Ma l'arresto improvviso di Dick Hickock e di Perry Smith, rei del crimine, trasforma la natura del progetto di Truman. Quello che doveva essere un servizio di cronaca da pubblicare su "The New Yorker" diventa il romanzo più ambizioso dello scrittore di New Orleans: "A Sangue Freddo".

Ingresso gratuito e riservato ai soci del circolo Amarcord. La tessera associativa ha un costo di 5 euro e permette di assistere a tutte le proiezioni della stagione. Ha valore come tessera quella fatta durante le rassegne "Cinque sensi" e "Mens sana in corpore sano".

www.cineclubamarcord.itcircoloamarcord@hotmail.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità