Politica mercoledì 30 aprile 2014 ore 09:34
Nesti: "Ci siamo distinti per presenza e capacità di elaborazione politica"

Il Pd del centro storico incontra i cittadini e prepara una proposta concreta
SAN MINIATO — Il Circolo del Partito Democratico di San Miniato sta conducendo una campagna di ascolto nel territorio rurale e nel centro storico di San Miniato, con l’obiettivo di predisporre il migliore programma elettorale per la città e le vicine località di campagna. Sono state organizzate assemblee con i cittadini a Marzana, Moriolo e Calenzano ed è stato organizzato presso la sede del Pd del centro storico un incontro con le associazioni della città.
Nel corso degli incontri, per quanto riguarda le realtà rurali, è emerso con nettezza il problema del cattivo stato di manutenzione delle strade e in particolare di Via Ensi, Via Ranci e Via Mugnana e Scorno, e il problema del digital divide. Inoltre è stato segnalato come vi siano ancora problemi legati alla somministrazione del metano e allo stato delle rete idrica. E’ emerso con forza anche il tema della gestione del territorio, sempre più al centro dell’attenzione dopo gli eventi franosi.
In ordine al centro storico, il
direttivo del circolo sta mettendo a punto una proposta organica per San
Miniato che affronterà i temi della riqualificazione, dell’accoglienza, del
decoro, degli spazi collettivi, della cultura e della formazione, del commercio
e del turismo, delle nuove tecnologie, della messa in sicurezza del colle,
della residenza, della viabilità e delle nuove infrastrutture.
“In questa
campagna elettorale – dichiara Elisa Nesti, segretaria del Circolo di San
Miniato – il nostro Circolo si è distinto per la sua presenza sul territorio e
per l’elaborazione politica ai fini del programma elettorale. I candidati al consiglio comunale espressione del Circolo di San Miniato, che sono Lucia
Alessi e Giacomo Gozzini, se saranno eletti, si impegneranno prima di tutto per
risolvere le problematiche che ci sono state segnalate e per sviluppare la
nostra proposta politica per San Miniato, che presenteremo pubblicamente il 21 maggio”.
Per chiunque fosse interessato a collaborare nella campagna elettorale circolopdsanminiato@gmail.com - 339.7020192 e 348.8424281.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI