Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 07 settembre 2015 ore 16:00

Nell'area gioco dell'asilo ora c'è il parquet

Intervento al nido Pinocchio. Gabbanini e Guazzini: "La prossima estate completeremo l’intervento estendendo la nuova pavimentazione anche alle aule”



SAN MINIATO — 62 metri quadrati di parquet hanno restituito un nuovo pavimento all’area adibita a gioco dell’asilo nido Pinocchio. Lavori di manutenzione sono stati effettuati durante l'estate anche in altre scuole del territorio comunale.

Si tratta dell’intervento più significativo, realizzato in estate, nelle scuole del comune di San Miniato, in vista dell’inizio del nuovo anno educativo. 

La pavimentazione già esistente è stata ricoperta con listelli di legno color faggio, e insieme è stato rifatto il battiscopa e sono state tinteggiate le pareti. 

“I 45 bambini ospitati nella struttura di via Pulci, potranno usufruire di una zona comune rinnovata e adatta alle loro esigenze di gioco – spiegano il sindaco Vittorio Gabbanini e l’assessore ai lavori pubblici Manola Guazzini -. Dobbiamo ringraziare il Parchettificio Toscano che ci ha fornito gratuitamente il materiale e ci ha permesso di mettere in atto un intervento che va a migliorare il posto dove giocano e fanno attività i nostri bambini. Al termine del prossimo anno scolastico il parquet sarà esteso anche alle aule”.

Il restyling estivo ha comunque coinvolto molte altre scuole del comune di San Miniato, con una serie di interventi necessari in vista della prima campanella. 

La primaria Galilei di Ponte a Egola è stata ripulita dopo l'ingresso dei vandali, che avevano aperto tutti gli estintori (per un costo di circa 4mila euro), mentre l’area esterna è stata messa in sicurezza con la potatura di pini, abeti e platani (intervento da 6mila euro).

Manutenzione straordinaria alla scuola primaria Collodi in via Maremmana a La Serra (13.600 euro) dove è stato ripristinato l’intonaco e sono stati ritinteggiati i locali e alcune porte interne. Inoltre è stato effettuato un intervento all’impianto elettrico ed è stata sostituita una caldaia. 

Messa in sicurezza l’area esterna della scuola dell’infanzia di Balconevisi (5.800 euro) e della elementare Don Milani a San Miniato Basso (460 euro), ,entre alla Scuola dell’infanzia di San Miniato Basso in via Candiano è stato messo in sicurezza il pavimento e ripristinato nelle aree dove le piastrelle erano danneggiate. 

“Tutti gli interventi che abbiamo messo in atto -concludono Gabbanini e Guazzini- sono stati compiuti nell’ottica di restituire luoghi decorosi e idonei allo svolgimento dell’attività didattica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità