Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Cultura martedì 22 luglio 2014 ore 10:00
Musica balcanica in centro storico
Musicastrada presenta un quintetto colorito in corso Remo Bertoncini
CASTELFRANCO — Questa sera concerto di musica balcanica con i Kerkim, in corso Remo Bertoncini. Un quintetto tutto particolare che unisce le tradizioni musicali di ogni singolo componente.
Kërkim fa tappa in Turchia, in Andalusia, in Grecia, in Egitto, Epiro, Albania del Sud, dal quale ultimo prende il nome (trad. ricercare). Il quintetto, ha intrecciato le esperienze e provenienze musicali di ogni singolo componente, lasciando spazio alle loro individualità, al contempo tracciando una strada comune che scorre tra le tradizioni mediterranee raccogliendone durante il viaggio colori, suoni, danze e caratterialità di quei luoghi intrisi di un antico fascino tutto mediorientale.
Ascolta e suona insieme ai musici del posto, è una ne presenta le melodie e miscela le essenze di quei luoghi con le proprie provenienze musicali. Al termine del viaggio si fa “speranza” di comunicazione delle diverse espressioni. Improvvisa, balkanizza, popolarizza e jazza le note in una interessante creazione di worldmusic.
In caso di pioggia il concerto si sposta all'Orto di San Matteo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI