Cronaca martedì 09 dicembre 2014 ore 14:37
Muore pensionato mentre cerca tartufi

E' successo nel pomeriggio di ieri, lunedì 8 dicembre. Un pensionato va nel bosco alla ricerca di tartufi, ma non rientra. I familiari danno l'allarme
SAN MINIATO — Esce di casa e va alla ricerca di tartufi nel bosco, come aveva fatto altre volte. Questa volta però, Giuseppe Bertini, 83 anni, viene colto probabilmente da un malore e non rientra a casa. E' successo lunedì 8 dicembre. Quando l'uomo tardava a rientrare, i familiari, danno l'allarme per paura che gli potesse essere successo qualcosa di grave. Informati i carabinieri è iniziata la ricerca nel bosco dove il pensionato di solito si recava per le sue passeggiate.
Il pensionato è stato trovato morto nel bosco, quando ormai non c'era più niente da fare. L'anziano era cardiopatico, pertanto la morte è avvenuta per cause naturali, ragione per cui non è stato fatto nessun accertamento. Sul posto i carabinieri di San Miniato e il medico che ha constatato la morte dell'anziano. Una volta informata l’autorità giudiziaria, la salma è stata consegnata alla famiglia che potrà organizzare il funerale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI