Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica sabato 15 marzo 2014 ore 15:58

MoVimento 5 Stelle , una lista per Santa Croce e Staffoli

Un gruppo di persone impegnate sul territorio, che ha già ottenuto risultati significativi



SANTA CROCE — In ogni campagna elettorale avvenuta fino ad oggi abbiamo sempre assistito a proclami politici che manifestano le stesse intenzioni: cambiamento, rinnovamento e promesse. Come sappiamo il cambiamento, qualora si fosse verificato, è sempre stato in peggio. E’ sotto gli occhi di tutti che S. Croce sull’Arno si è avviata drammaticamente verso una fase di inesorabile declino.

L’inadeguatezza dell’attuale classe politica santacrocese rende indispensabile attuare il vero cambiamento: noi stessi. Fino a non molti anni fa era difficile immaginare una forma di partecipazione diretta dei cittadini che non fosse quella di delegare tutte le decisioni ai politici. Oggi la situazione è cambiata e le possibilità di comunicazione ci permettono di poter “fare rete”, di scambiarci informazioni, senza che esse vengano filtrate da un intermediario. Si annulla così la distanza tra Comune e cittadino che deve avere il pieno diritto di sapere e, nel caso, intervenire sulle decisioni che riguardano la collettività.

Per raggiungere questo scopo è necessario mettersi in gioco e rischiare del proprio; ed è quello che noi cittadini e attivisti del Movimento 5 Stelle di S. Croce sull’Arno e Staffoli abbiamo fatto. Ci presenteremo alle prossime elezioni amministrative con una lista, composta da persone impegnate da oltre un anno sul territorio, e che pur essendo fuori dall’amministrazione comunale ha già ottenuto risultati significativi.

Questo però non è sufficiente, c’è bisogno della partecipazione di tutti: già da adesso, fatevi avanti, spegnete la televisione, alzatevi dal divano, confrontiamoci, parliamo dei nostri problemi e insieme scegliamo le soluzioni migliori per il paese


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità