Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cultura sabato 10 gennaio 2015 ore 10:00

Mostra Albedo​, presentazione dei cataloghi

Domenica 11 gennaio alle ore 17.30 presso il Centro Espositivo Villa Pacchiani. Interverranno Mariangela Bucci e Ilaria Mariotti



SANTA CROCE — Domenica 11 gennaio alle 17.30 presso il Centro Espositivo Villa Pacchiani di Santa Croce verranno presentati i cataloghi Albedo. Yuki Ichihashi e Albedo Studio ++. I due cataloghi, complementari l’uno all’altro, documentano la doppia personale in corso presso Villa Pacchiani fino all’11 gennaio.

Allla presentazione interverranno Mariangela Bucci, assessore alle Politiche ed Istituzioni culturali del Comune di Santa Croce, Ilaria Mariotti, direttore del Centro Espositivo e del Centro Polivalente di Villa Pacchiani, Studio ++.

La mostra, terza tappa del progetto Così lontano così vicino è un’iniziativa del Comune di Santa Croce, Assessorato alle Politiche ed Istituzioni Culturali con la sponsorizzazione di Cassa di Risparmio di San Miniato, Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato.

Albedo è un progetto pensato appositamente per gli spazi di Villa Pacchiani e i due cataloghi, a cura di Ilaria Mariotti, raccolgono le immagini dei lavori presentati e realizzati per la mostra in cui i lavori di Yuki Ichihashi e Studio ++ (Fabio Ciaravella, Umberto Daina, Vincenzo Fiore) si articolano all’interno del primo piano della Villa e dialogano costantemente tra loro. Sette opere per otto stanze: tre realizzate da Studio ++, quattro da Yuki Ichihashi, tutte incentrate sulla luce intesa, di volta in volta, quale fenomeno, elemento centrale nella simbologia religiosa, sinonimo di vita, generatore di movimento ma anche di poesia.

Il testo critico introduttivo di Ilaria Mariotti, oltre a presentare il progetto complessivo e ad approfondire le opere in mostra, costituisce un excursus su altre opere realizzate dagli artisti in momenti diversi.

Orari di apertura: fino all'11 gennaio 2015 dal venerdì alla domenica, dalle 17 alle 20.

Informazioni: Comune di Santa Croce 0571 30642; 0571 389953

e-mail: biblioteca@comune.santacroce.pi.it 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità