Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO10°12°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, addio a Paolo Taviani

Attualità martedì 03 agosto 2021 ore 13:07

Morto Paolo Coccheri, San Miniato perde un amico

Paolo Coccheri
Paolo Coccheri

Si è spento a 85 anni in una casa di cura fiorentina il fondatore delle Ronde della Carità. Premiato al Festival del Teatro Popolare da Renzo Ulivieri



SAN MINIATO — È morto il papà delle Ronde della Carità e della Solidarietà e un grande amico di San Miniato. Si è spento ieri a 85 anni in una casa di cura fiorentina Paolo Coccheri, fondatore della onlus con la quale è stato l'angelo custode di tanti senza tetto, in una vita sulle orme di Giorgio La Pira.

Insegnante di educazione fisica, attore e regista, Coccheri è stato a lungo assistente di Orazio Costa. Da Firenze, le sue Ronde si sono diffuse in varie città. Non solo, perché a Coccheri si devono anche le esperienze degli Angeli costruttori, in aiuto degli anziani, gli Angeli della città impegnati contro il microcrimine, i Cacciatori di briciole che raccolgono quanto avanza nei bar per distribuire poi quegli alimenti ai clochard.

Come si diceva San Miniato perde un grande amico, premiato al Festival del Teatro Popolare 2011 da Renzo Ulivieri, insieme avevano frequentato l’Isef di Firenze nei primi anni 60.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Necessario il trattamento per studenti e personale scolastico del plesso di via delle Querce. L'alunno risultato positivo sta bene
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità