Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 19 ottobre 2021 ore 11:30

Un video che lancia Montopoli

Un video per presentare Montopoli a livello internazionale. "Un biglietto da visita. Ci sono racchiuse le bellezze e le eccellenze del territorio"



MONTOPOLI VALDARNO — Un biglietto da visita per far conoscere il Comune di Montopoli in Val d'Arno a livello internazionale. È stato presentato il documentario che racchiude in cinque minuti le bellezze artistiche, paesaggistiche, storiche e culturali del comune. 

"European projects network, che ci segue per l’europrogettazione – ha detto il sindaco Giovanni Capecchi – ha realizzato un video promozionale per valorizzare le potenzialità che ha il comune di Montopoli. Sarà il nostro biglietto da visita sui portali della commissione europea, ma anche per la promozione del territorio. Qui è racchiuso il bello e la ricchezza che questo territorio può offrire, dai gioielli architettonici come il Conservatorio di Santa Marta alle eccellenze delle nostre aziende".

Vedute aeree si alternano a piccoli dettagli in una continua scoperta anche per chi conosce bene questi luoghi. "Si tratta di un punto di partenza – ha aggiunto Valerio Martinelli assessore alla promozione del territorio e curatore dell'iniziativa – questo video è in inglese ed è lo strumento con il quale ci presentiamo in Europa e ai turisti. Qui offriamo alcuni scorci e sguardi: é la prima tappa di un processo più duraturo. I prossimi appuntamenti potranno essere dedicati a degli approfondimenti sulle specifiche realtà. Ringrazio chi ha collaborato alla buona riuscita, imprese, associazioni ed enti. Un lavoro di squadra con un grande obiettivo comune".

Nelle immagini si vede l'ex convento di Santa Marta, la Torre di San Matteo e il centro storico, le ricchezze del Museo Civico, il Santuario di San Romano e la chiesa di Marti, la Pieve di Santa Maria Novella. E ancora, Torre Giulia e atri scorci, sino a parlare anche della Battaglia di San Romano. Poi ci sono le eccellenze enogastronomiche il vino e la carne e quelle artigianali della lavorazione della pelle. 

"Montopoli è uno scrigno – ha concluso l'assessora alla cultura e al turismo Cristina Scali -. Questo video è un invito a guardare oltre le porte, perché dietro sono conservate delle meraviglie. Guardandolo si ha una scossa. La bellezza è qui, davanti ai nostri occhi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sindaca Deidda e l'assessora Bertelli hanno deposto una corona alla stele per ricordare le vittime della pandemia: 42 a Santa Croce
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica