Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:SAN MINIATO22°28°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 07 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti

Attualità venerdì 16 aprile 2021 ore 17:48

Un'ispezione dopo la scoperta dell'antica cisterna

Dopo lo stop e i necessari sopralluoghi, ripartiranno a breve i lavori in via Guicciardini. Lunedì un’ispezione per impostare l'intervento



MONTOPOLI — Durante i lavori per le condutture idriche, alcuni giorni fa in via Guicciardini è stata ritrovata un'antica cisterna risalente al XV secolo, realizzata per l’approvvigionamento dell’acqua al castello di Montopoli.

In seguito alla scoperta, in una nota il Comune fa sapere che i lavori sul tratto di strada tra i civici 71 e 127, che si sono dovuti fermare per consentire i necessari sopralluoghi, riprenderanno da lunedì 19 Aprile con l'ispezione del tratto disponibile per la nuova tubazione.

"La cisterna, che occupa quasi tutta la larghezza dell’attuale carreggiata - sottolinea il Comune- rende disponibile un preciso tratto della strada per l’installazione della nuova tubazione. In questo, però, insistono anche gli altri sottoservizi. Ciò richiederà, proprio a partire da lunedì, un’ispezione per impostare i lavori e, di conseguenza, programmare la chiusura del cantiere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag