Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:46 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Troppa neve, crolla il tetto dell'arena del rodeo in Arkansas: il momento colto dalle telecamere di sorveglianza
Troppa neve, crolla il tetto dell'arena del rodeo in Arkansas: il momento colto dalle telecamere di sorveglianza

Attualità Lunedì 26 Luglio 2021 ore 14:13

I buoni spesa in aiuto alle famiglie

“Buoni spesa, un aiuto concreto per far fronte alla necessità delle famiglie. Vanni:"Aumentate le richieste, da inizio pandemia erogati 211.700 euro”



MONTOPOLI VALDARNO — Un aiuto straordinario per far fronte al periodo di emergenza sanitaria ed economica causata dalla pandemia da Covid -19. Il Comune di Montopoli ha deciso di implementare il sostegno introdotto dal Governo.

"La crisi economica – ha detto il sindaco Giovanni Capecchi – è uno degli aspetti più dram matici che il Covid ha avuto e ha oggi sul territorio. Noi, come amministrazione comunale, stiamo mettendo in campo gli strumenti necessari per rispondere ai bisogni alle famiglie, dei lavoratori e del le imprese. Un modo per stare accanto a chi ha più sofferto le conseguenze della pandemia".

I numeri restituiscono la fotografia delle conseguenze economiche e sociali di questi ultimi diciotto mesi. Da febbraio 2020 ad oggi sono stati erogati 211.700 euro per 550 famiglie del territorio di Montopoli.


"Sono stati e sono tuttora mesi difficili – ha detto la vicesindaca Linda Vanni con delega alle politiche sociali –. Mesi in cui i nostri uffici hanno visto aumentare le richieste d'aiuto e di sostegno. Noi ab biamo risposto in maniera concreta con l’erogazione di buoni spesa per 550 famiglie del nostro co mune, mettendo in campo anche delle risorse aggiuntive rispetto a quelle erogate dal Governo. In questo modo, ampliando gli aiuti a disposizione, siamo riusciti a soddisfare tutte le domande pervenu te e accoglibili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La droga arrivava dall’estero sotto forma di indumenti impregnati di cocaina, per poi esser estratta e lavorata direttamente sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Attualità