Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità lunedì 03 agosto 2020 ore 11:57

Disobbedisco e accolgo, arriva don Biancalani

Don Massimo Biancalani
Don Massimo Biancalani

Il parroco di Vicofaro (Pistoia) è da tempo in prima linea nell'accoglienza. A San Romani interviene per presentare il suo libro



MONTOPOLI VALDARNO — Giovedì 6 agosto alle 21,15 don Massimo Biancalani presenta al circolo Arci "Torre Giulia" di San Romano il suo libro "Disobbedisco ed Accolgo", uscito il 26 giugno.

Don Biancalani racconterà l'intensa esperienza di accoglienza sua e dei tanti volontari che lo seguono: "Un cammino pieno di ostacoli, rischi, impedimenti, recriminazioni, insulti e minacce - hanno detto gli organizzatori - Una scelta, la sua, messa in discussione anche da una parte della Chiesa e che non è stata compresa da una parte dei parrocchiani, che si sono allontanati silenziosamente. Nonostante tutto questo, l'esperienza di Vicofaro, una chiesa "Ospedale da campo" per i migranti non si è mai interrotta".

L'incontro è un'occasione per conoscere l'uomo, il prete, la sua storia e la sua azione pastorale che lo ha portato a mettere in campo una "disobbedienza civile" che è diventata un'arma per difendere l'umanità ed il vangelo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica