Finale di Louis Vuitton Cup, il discorso di Max Sirena al team Luna Rossa: «Niente facce tristi, bastano due secondi per far girare il vento»
Attualità venerdì 11 settembre 2020 ore 09:13
Bambino positivo all'asilo nido
Anche la mamma ha il coronavirus, via alla sanificazione degli spazi e alla valutazione della possibile catena di contagi. 23 persone in quarantena
MONTOPOLI VALDARNO — Un bambino di un anno e mezzo è risultato positivo al coronavirus, così come la mamma. I due avevano un familiare positivo e sono stati sottoposti al test, risultando a loro volta contagiati.
Il piccolo frequenta l'asilo nido di Casteldelbosco e per questo motivo nella struttura sono iniziate le misure di quarantena, che riguardano 23 persone, come ha chiarito Ausl centro. Gli spazi dovranno essere sanificati.
L'azienda sanitaria ha anche spiegato che ai 17 piccoli e ai 6 adulti verrà fatto il tampone.
A quanto si apprende il bimbo e la mamma sono in buone condizioni di salute.
La lista delle persone in quarantena potrebbe allungarsi con la valutazione dei contatti che mamma e figlio hanno avuto.
L'asilo era organizzato in due bolle, come prevedono i protocolli anti-contagio, per questo motivo solo la parte frequentata dal piccolo è stata chiusa, anche se alla notizia della positività del bambino tutti i presenti, anche quelli nell'altra bolla, sono stati mandati a casa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI