Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SAN MINIATO14°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 24 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mara Venier «Fiorello, ecco il mio invito: Domenica In si fa con Mara, non dopo!»
Mara Venier «Fiorello, ecco il mio invito: Domenica In si fa con Mara, non dopo!»

Cultura venerdì 23 maggio 2025 ore 18:00

Turismo, sostenibilità e idee nel borgo

Ambiente e offerta: esperti e istituzioni insieme per parlare di strategie per la valorizzazione dell'offerta turistica di un borgo in Toscana



MONTOPOLI VAL D'ARNO — L'offerta turistica e l'accoglienza nel territorio. Domani, sabato 24 Maggio, nella Sala Medicea del Convento dei Frati Francescani a San Romano andrà in scena l'incontro per discutere delle strategie di valorizzazione dei borghi storici come elementi centrali per uno sviluppo turistico sostenibile.

Saranno presenti personalità di rilievo del settore, tra cui rappresentanti istituzionali, esperti ed esperte di turismo e di sviluppo territoriale, con l’obiettivo di promuovere un confronto costruttivo sulle migliori pratiche e sulle opportunità future. 

Per Montopoli un ulteriore passo per proseguire un percorso avviato dall'amministrazione comunale nella promozione turistica territoriale.

Il convegno sarà coordinato da Clara Svanera giornalista di turismo, cultura e affari internazionali. Oltre alla presenza del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e dell'assessore regionale al turismo Leonardo Marras ci saranno, tra gli altri, gli interventi di Francesco Tapinassi, Direttore Toscana Promozione Turistica, Francesco Palumbo, Direttore Fondazione Sistema Toscana, Anna Duchini, Centro Studi Turistici Firenze e Giulio Lattanzi, Direttore Generale Touring Club Italiano. In allegato il programma dettagliato dell'evento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Autolinee Toscane valuta la possibilità di risarcimento danni: "Hanno impedito il regolare svolgimento del servizio di trasporto pubblico"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Cronaca