Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità mercoledì 20 novembre 2024 ore 15:22

Torna "E' quasi Natale" tra spettacoli e magia

L'evento patrocinato da Confcommercio Pisa per il territorio e i suoi cittadini. Fiumanò, "Un evento inclusivo da non dimenticare per molti bambini"



MONTOPOLI VAL D'ARNO — Torna a Capanne la seconda edizione di “È quasi Natale”, organizzata da Confcommercio Provincia di Pisa e dal Centro Commerciale Naturale di Capanne con il patrocinio del Comune di Montopoli Valdarno e la compartecipazione della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest Terre di Pisa.

“Un evento possibile grazie alla sinergia che ci vede protagonisti con il Centro commerciale naturale e l'amministrazione comunale -  ha dichiarato il presidente Area Vasta Confcommercio Pisa Alessandro Simonelli - il Ccn di Capanne si conferma una realtà dinamica e in forte crescita, dove gli imprenditori si impegnano sacrificando tempo ed energie alla propria attività per creare eventi fondamentali per la promozione e la valorizzazione del territorio”.

Domenica 24 novembre a partire dalle 10.30 Piazza Vittorio Veneto sarà eccezionalmente chiusa al traffico per trasformarsi in un vero villaggio di Natale, dove grandi e piccoli avranno l'occasione di vivere una giornata indimenticabile, con tante iniziative che introdurranno alla magica atmosfera delle feste.

“Siamo contente di presentare l’evento È quasi Natale –hanno dichiarato la vicesindaca Irene Cavallini e l’assessora all’associazionismo Kendra Fiumanò – un appuntamento che dà il via a tutte le iniziative del calendario natalizio organizzate sul territorio comunale. Ci piace sottolineare il carattere inclusivo di questo evento grazie alla partecipazione anche di associazioni come Geniali, Abbracciami, le Amiche del Gomitolo e della compagnia teatrale No Grazie. Grazie al Ccn Capanne per tenere viva e vivace la frazione. Siamo sicure che i tanti momenti pensati per i bambini e le bambine costituiranno per loro dei bei ricordi e per l’intera comunità una bella memoria collettiva”.

“Il programma della giornata di domenica – ha detto l’assessore al commercio Marzio Gabbanini – è la dimostrazione dell’impegno e della volontà che gli uomini e le donne del Ccn Capanne mettono in ciò che fanno. Grazie al Ccn e a Confcommercio per questa bella iniziativa, l’amministrazione comunale è vicina alle associazioni e alle realtà che quotidianamente si impegnano per il bene della comunità. Invito tutti a venire a Capanne domenica!”.

Dalla mattina sarà allestito il tipico mercatino artigianale, dove sarà possibile trovare prodotti tipici e idee regalo natalizie e dove i più piccoli potranno consegnare le loro letterine direttamente agli elfi della Casa di Babbo Natale. Una giornata di festa e allegria che avrà il suo culmine nel pomeriggio, con gli spettacoli di magia per grandi e piccoli, oltre al laboratorio creativo “L'Officina degli Elfi”, “Il Salottino delle Fiabe” della compagnia teatrale No Grazie, le specialità dell'associazione GeniAli Odv, la collaborazione dell'associazione Abbracciami Aps e le creazioni artigianali delle “Amiche del Gomitolo”.

Bambini e bambine potranno vivere l'emozione del “battesimo della sella” con una passeggiata a cavallo nel percorso allestito in piazza Vittorio Veneto. Sarà possibile assistere alla cottura dei mattoni, grazie al forno a legna appositamente installato in Piazza Vittorio Veneto. Un omaggio alla tradizione e alla storia dei mattonai di Capanne che dal 1930 partirono alla volta del Piemonte, dove all'epoca era forte la richiesta di manodopera qualificata per la produzione di mattoni. Non mancherà l'area food, dove sarà possibile gustare il “Merendone” a base di bomboloni, frati, cioccolata calda e vin brulè.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio