Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:09 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 10 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Via dei Matti n.0»: Cenni e Bolani riportano i grandi della musica in tv
«Via dei Matti n.0»: Cenni e Bolani riportano i grandi della musica in tv

Cultura giovedì 28 novembre 2024 ore 15:01

L'importanza della prevenzione al Comune

Associazioni e amministrazione insieme per insegnare alla cittadinanza le buone pratiche di controllo e prevenzione. Tra salute, benessere e corpo



MONTOPOLI VAL D'ARNO — Una giornata per la prevenzione e il controllo. Il Comune di Montopoli insieme all'associazione Non più sola, all'agenzia Cg Imagine, al centro Via Cavour 98, Optime e al Cna Pisa organizza una giornata informativa e di sensibilizzazione sul tumore al seno. Un modo per affrontare a 360 gradi il tema, analizzandolo da vari punti di vista, e sostenere l’associazione Non più sola, impegnata ogni giorno al fianco delle donne colpite dal tumore al seno. 

L'appuntamento è per sabato 30 Novembre alle 17 nella sala consiliare del Comune di Montopoli, dove interverranno gli esperti del settore, oncologhe che spiegheranno perché è importante effettuare controlli e come fare per individuare da soli possibili forme tumorali con il tatto.

Si parlerà di salute intesa come benessere, comprendendo gli aspetti psicologici e la qualità della vita di chi si trova a dover affrontare un momento complesso e difficile come quello della malattia.

L'associazione Non più sola da anni opera negli ospedali di Pontedera e Volterra, dove un gruppo di volontarie sono quotidianamente impegnate a offrire un aiuto attento e discreto alle tante donne che nella loro vita incontrano il tumore al seno. Un percorso al fianco delle donne che comincia al momento della diagnosi, all’intervento, durante e dopo le terapie e fino a tutto il periodo di riabilitazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due persone hanno teso un agguato ad un ragazzo per delle offese e commenti su un gruppo WhatsApp. Ferite della vittima guaribili in venti giorni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca