Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità giovedì 22 agosto 2024 ore 18:00

Dimissioni Moretti e Marino, cresce la maggioranza

Moretti e Marino si dimettono dal Consiglio, al loro posto subentrano Tessieri e Storti. Bonciolini, "Prendiamo atto di un'opposizione che non c'è"



MONTOPOLI VAL D'ARNO — Marco Bonciolini, capogruppo di Insieme per Montopoli ha comunicato alla cittadinanza che gli assessori Andrea Marino e Paolo Moretti hanno rassegnato le dimissioni dal Consiglio comunale, ma continuando a svolgere l’incarico di assessori per concentrarsi sulla loro azione di governo.

Un gesto, questo, che percorre la linea di inclusione che Insieme per Montopoli ha sempre tenuto in questi anni, permettendo ai primi due candidati non eletti di far parte del Consiglio. A subentrare saranno Gabriella Tessieri, esperta del settore turistico, e Lorenzo Storti, geometra di San Romano.

“Collaboratori qualificati che possono portare la loro esperienza lavorativa a servizio della maggioranza e della comunità tutta, - ha dichiarato Bonciolini - con l’obiettivo di realizzare il programma di governo della giunta guidata dalla sindaca Linda Vanni”.

Bonciolini ha inoltre commentato le dimissioni dal Consiglio di Michael Cantarella, candidato sindaco della lista Montopoli Idee in comune.

“Ci dispiace che i due candidati sindaci che si sono confrontati con Linda Vanni in vista delle elezioni di giugno siano fuori dal Consiglio comunale. - ha concluso Bonciolini - Durante la campagna elettorale i I cittadini, infatti, hanno ascoltato le idee e le parole dei tre candidati sindaci mentre adesso il ruolo dell'opposizione è vacante”.

Le parole di Bonciolini sono significative per capire la situazione politica del Comune di Montopoli. La maggioranza è passata dai 13 membri ai 15 attuali, prendendo atto di un'opposizione "che non c'è,si è dissolta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio