Attualità lunedì 02 settembre 2024 ore 10:07
Al via studio per intervenire su strade franate

Le due frane che da tempo limitano la circolazione in via Immaginetta e via Costalbagno sono prossime ad una sistemazione e messa in sicurezza
MONTOPOLI VAL D'ARNO — Il comune di Montopoli pronto a intervenire su due strade spesso soggette a frane e smontamenti. Come ha riportato Il Tirreno, la prima frana in questione è quella di via Immaginetta, che collega Marti con la provinciale palaiese; la seconda è via Costalbagno, che da tempo è affetta da una frana limitando lo scorrimento delle auto su una sola corsia.
Entrambe le frane risalgono al nubifragio che si è abbattuto in Toscana il 2 novembre 2023, creando enormi disagi in provincia di Pisa, Firenze e Prato. Ad oggi il comune di Montopoli ha fatto partire l'indagine geologica necessaria per capire la migliore strategia di messa in sicurezza e prevenzione.
Entrambe le vie sono state storicamente inclini a frane che ne hanno spesso inficiato il regolare scorrimento del traffico; è di grande importanza per l'amministrazione comunale garantire sia la sicurezza stradale all'interno del comune, sia interventi efficaci quando ce n'è bisogno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI