comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 15°24° 
Domani 17°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 03 giugno 2020
corriere tv
2 giugno di Salvini: «La salute prima di tutto» ma non mette la mascherina

Cultura mercoledì 25 settembre 2019 ore 09:43

Una targa in ricordo di Marinetta Nazzi

Una saletta dedicata a Marinetta Nazzi. Scali: "Ricordiamo il suo grande amore per la storia e il patrimonio artistico di Montopoli”



MONTOPOLI V.NO — Sabato 28 settembre alle ore 10, al piano terra del Palazzo dell’Antica Cancelleria, verrà scoperta una targa in ricordo di Marinetta Nazzi, alla quale sarà dedicata una saletta espositiva all’interno dell’edificio stesso. Presenti, oltre al sindaco Giovanni Capecchi, anche i familiari e gli amici di Marinetta.

"Marinetta è stata non solo un’amministratrice della nostra città – spiega Cristina Scali, assessore alla Cultura – ma anche una concittadina innamorata di Montopoli, della sua storia, delle sue tradizioni e del suo patrimonio artistico e culturale". Al nome di Marinetta Nazzi, infatti, si legano luoghi simbolo della cultura montopolese. "È stata tra le fautrici dell’Accademia Caccini, oltre che tra coloro i quali diedero avvio al Museo civico – continua – ha lavorato per anni per preservare e promuovere il patrimonio di Montopoli, anche per le generazioni a venire".

Per questo, quindi, l’amministrazione comunale ha deciso di dedicare questo nuovo spazio espositivo proprio a Marinetta Nazzi. "Alle 11 sarà svelata la targa in suo onore – conclude Scali – rigorosamente in ceramica montopolese, alla quale Marinetta teneva moltissimo".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca