Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 22 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Realizzato in Cina un pupazzo di neve alto quasi 20 metri: il timelapse lungo 11 giorni della sua costruzione
Realizzato in Cina un pupazzo di neve alto quasi 20 metri: il timelapse lungo 11 giorni della sua costruzione

Cultura mercoledì 25 settembre 2019 ore 09:43

Una targa in ricordo di Marinetta Nazzi

Una saletta dedicata a Marinetta Nazzi. Scali: "Ricordiamo il suo grande amore per la storia e il patrimonio artistico di Montopoli”



MONTOPOLI V.NO — Sabato 28 settembre alle ore 10, al piano terra del Palazzo dell’Antica Cancelleria, verrà scoperta una targa in ricordo di Marinetta Nazzi, alla quale sarà dedicata una saletta espositiva all’interno dell’edificio stesso. Presenti, oltre al sindaco Giovanni Capecchi, anche i familiari e gli amici di Marinetta.

"Marinetta è stata non solo un’amministratrice della nostra città – spiega Cristina Scali, assessore alla Cultura – ma anche una concittadina innamorata di Montopoli, della sua storia, delle sue tradizioni e del suo patrimonio artistico e culturale". Al nome di Marinetta Nazzi, infatti, si legano luoghi simbolo della cultura montopolese. "È stata tra le fautrici dell’Accademia Caccini, oltre che tra coloro i quali diedero avvio al Museo civico – continua – ha lavorato per anni per preservare e promuovere il patrimonio di Montopoli, anche per le generazioni a venire".

Per questo, quindi, l’amministrazione comunale ha deciso di dedicare questo nuovo spazio espositivo proprio a Marinetta Nazzi. "Alle 11 sarà svelata la targa in suo onore – conclude Scali – rigorosamente in ceramica montopolese, alla quale Marinetta teneva moltissimo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due giovani avrebbero cercato di estorcere dei soldi a un minorenne. Sorpresi dai Carabinieri, il ventenne si è dato alla fuga travolgendo un militare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità