Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:34 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 26 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lainate, incendio alla Perfetti: una colonna di fumo nero si alza dalla fabbrica
Lainate, incendio alla Perfetti: una colonna di fumo nero si alza dalla fabbrica

Sport mercoledì 17 gennaio 2018 ore 15:47

Piccole grandi campionesse di piroette sui pattini

Ricevute ieri in municipio le campioncine di pattinaggio Serena Marmeggi, Elisa Campani e Greta Rabazzi dell'Asd Roller Club Luna Rossa



MONTOPOLI V.A. — Il sindaco Giovanni Capecchi ha ricevuto ieri nelle sale del palazzo comunale Serena Marmeggi, Elisa Campani e Greta Rabazzi, atlete della Asd Roller Club Luna Rossa, giovanissime atlete che hanno conseguito risultati importanti nel pattinaggio artistico, conquistando rispettivamente il titolo di vice-campionessa nazionale Fisr, campionessa italiana Uisp 2017 e campionessa italiana Aics 2017 e  regionale Uisp 2017.

L'allenatrice Martina Ballerini ha raccontato ai convenuti (erano presenti, oltre al Sindaco, la vicesindaca Linda Vanni, l'assessora allo sport Cristina Scali e l'assessore Roberto Marzini) quanto impegno occorra alle ragazze per ottenere risultati importanti: ben 4 allenamenti settimanali più le gare, considerando naturalmente anche le innegabili doti fisiche delle giovani atlete.

Nel suo saluto Capecchi si è complimentato con le campionesse e le ha ringraziate perché attraverso i risultati ottenuti promuovono e "tengono alto" il nome di Montopoli a livello regionale e nazionale.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto all'allenatrice per il suo impegno, la dedizione e la grande professionalità, ed infine ai genitori che sostengono le figlie nella pratica di questa disciplina.

Alle atlete sono stati consegnati un piatto in terracotta di Montopoli ed una medaglietta, sempre in terracotta, con un fiore dipinto: un simbolo per ricordare che chi lo indossa rappresenta un "fiore all'occhiello", un'eccellenza del Comune di Montopoli in Val d'Arno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 28enne è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Empoli con traumi da spostamento d’aria. L’incidente sarebbe avvenuto in un’officina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura