Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:50 METEO:SAN MINIATO16°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 25 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella tra i primi al seggio a Palermo a votare per le elezioni

Attualità mercoledì 27 gennaio 2016 ore 10:50

Negano ingresso in assemblea al sindacalista

E' accaduto al magazzino Conad di Montopoli. Intervenuta anche la polizia municipale



MONTOPOLI — Attimi di tensione nella mattinata di ieri al magazzino Conad nella zona industriale di Fontanelle a Montopoli dove, secondo quanto denunciato dai sindacati e riportato su alcuni quotidiani locali, i responsabili della cooperativa che gestisce la struttura avrebbero negato la partecipazione alla prima assemblea dei dipendenti in programma la mattina a un sindacalista della Uil.

Le riunioni, indette da Fit-Cisl e Uiltrasporti dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16, servivano per discutere della decisione della cooperativa di negare i primi tre giorni di malattia ai dipendenti.

Per la vicenda del sindacalista Uil, sarebbe stato richiesto anche l'intervento della polizia municipale di Montopoli che una volta arrivata sul posto ha raccolto le testimonianze dei delegati sindacali e dei responsabili aziendali. Un fatto per il quale, probabilmente, le sigle sindacali presenteranno denuncia.

L’assemblea dei lavoratori del pomeriggio, invece, si è svolta senza problemi ma la lotta per il reintegro dei tre giorni di malattia in busta paga è ancora in atto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pisa. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Politica