Attualità mercoledì 27 gennaio 2016 ore 10:50
Negano ingresso in assemblea al sindacalista
E' accaduto al magazzino Conad di Montopoli. Intervenuta anche la polizia municipale
MONTOPOLI — Attimi di tensione nella mattinata di ieri al magazzino Conad nella zona industriale di Fontanelle a Montopoli dove, secondo quanto denunciato dai sindacati e riportato su alcuni quotidiani locali, i responsabili della cooperativa che gestisce la struttura avrebbero negato la partecipazione alla prima assemblea dei dipendenti in programma la mattina a un sindacalista della Uil.
Le riunioni, indette da Fit-Cisl e Uiltrasporti dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16, servivano per discutere della decisione della cooperativa di negare i primi tre giorni di malattia ai dipendenti.
Per la vicenda del sindacalista Uil, sarebbe stato richiesto anche l'intervento della polizia municipale di Montopoli che una volta arrivata sul posto ha raccolto le testimonianze dei delegati sindacali e dei responsabili aziendali. Un fatto per il quale, probabilmente, le sigle sindacali presenteranno denuncia.
L’assemblea dei lavoratori del pomeriggio, invece, si è svolta senza problemi ma la lotta per il reintegro dei tre giorni di malattia in busta paga è ancora in atto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI