Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:46 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 28 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La moglie di Soumahoro non risponde alle domande: il video di 'Non è l'Arena'

Spettacoli lunedì 22 agosto 2016 ore 14:30

La voce di Christian in diretta su Rai1

Christian Riccetti (foto da Fb)

Il giovane talento originario di San Romano in onda sul primo canale per la finalissima del Festival di Castrocaro. Canterà una canzone di Baglioni



MONTOPOLI VALD'ARNO — San Romano arriva su Rai Uno. Tutto grazie alla voce del giovane Christian Riccetti, 16 anni, un talento canoro sviluppato fin da bambino, cantando nel coro della parrocchia. Christian è il vincitore della tappa di semifinale di designazione che si è svolta a Perugia il 23 luglio, e quinto finalista del Festival di Castrocaro 2016, che andrà in onda sabato 27 agosto alle 21,20.

A presentare i finalisti sul palco, dove si esibiranno dal vivo accompagnati dall'orchestra diretta dal Maestro Stefano Palatresi, saranno i conduttori Samanta Togni, insegnante di danza e volto storico di Ballando con le stelle (del quale è stata trionfatrice dell'ultima edizione in coppia con Iago Garcia) l'attore Flavio Montrucchio.

"Il mio amore per la musica si è manifestato fin da piccolo - ha spiegato Christian sul sito del celebre festival - poi all’età di 12 anni decisi di fare il mio primo concorso e capii che la musica era davvero la mia passione. Così con tanto impegno e determinazione ho partecipato a concorsi e stage formativi".

"Questo mi ha portato a raggiungere un grande traguardo cioè duettare con un grande artista della musica italiana che è Raf nella trasmissione televisiva Ti Lascio una canzone su Rai Uno".

"Nonostante il grande sogno realizzato so che il mio percorso non è finito qua - conclude Christian nella sua presentazione - per questo continuo a mettermi in gioco e a fare ciò che mi rende felice, ovvero cantare".

Filippo Bernardeschi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal bollettino regionale i dati aggiornati alle ultime 24 ore. In Toscana sono state accertate oltre 1500 nuove positività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità