Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO10°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 15 settembre 2023 ore 10:15

Un gioco accessibile a tutti in centro a Marti

Il presidente Mazzeo e il sindaco Capecchi al taglio del nastro

Con il finanziamento del Consiglio regionale, il borgo è stato dotato di un gioco alla portata di tutti. Capecchi: "Volevamo accogliere tutti quanti"



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Il bando di Ri-Generazione Toscana attiva anche a Marti. Proprio nella frazione montopolese, infatti, sono stati investiti oltre 17mila euro finanziati in parte dal Consiglio regionale per l'installazione di un gioco inclusivo in un'area centrale del piccolo borgo.

"Oltre un anno fa il Consiglio regionale ha deciso di utilizzare le risorse frutto dei risparmi sui costi della politica per finanziare opere e attività dei Comuni a vantaggio dei giovani - ha affermato il presidente Antonio Mazzeo - questa scelta è stata anche un modo per far rinascere spazi di socialità".

"Con questi interventi avviciniamo la Regione ai cittadini e diamo risposte ai loro bisogni - ha aggiunto - mi complimento con il sindaco Giovanni Capecchi, la vicesindaca Linda Vanni, l’assessora all’Istruzione Cristina Scali e i consiglieri comunali di Montopoli per il bel progetto realizzato. Un gioco inclusivo che rappresenta per l'intera comunità uno spazio di aggregazione per famiglie e bambini".

Al taglio del nastro, ovviamente, presente anche il sindaco Capecchi. "Questa è una piazza molto frequentata dai residenti, dove era necessario inserire dei giochi che fossero a disposizione dei più piccoli - ha commentato - nel dover scegliere un gioco da posizionare qui, abbiamo pensato di sceglierne uno che non escludesse nessuno ma che fosse accessibile a tutti. Per questo ringrazio il Consiglio regionale per l'attenzione a questo tema e per il sostegno. La piazza è già di per sé un luogo inclusivo: il luogo in cui ci si ritrova per parlare e che, soprattutto nei piccoli borghi, è presente nella vita quotidiana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri fermano tre uomini che ne avevano circondato un quarto: nell'auto trovate una mazza da baseball e una paletta in ferro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca