Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:SAN MINIATO12°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Politica mercoledì 03 aprile 2024 ore 19:30

Silvia Squarcini ci riprova con il centrodestra

Silvia Squarcini

La consigliera comunale di opposizione, già candidata nel 2019, sarà il volto di Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lega e Noi Moderati



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Soltanto una decina di voti la separarono dalla clamorosa vittoria già nel 2019; all'epoca, infatti, l'attuale sindaco Giovanni Capecchi s'impose in una corsa al fotofinish che la mise all'opposizione. Dopo 5 anni, Silvia Squarcini ci riprova e sarà nuovamente la candidata del centrodestra montopolese.

Come in quasi tutti gli altri Comuni della Provincia di Pisa, il centrodestra si presenta compatto con Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lega e Noi Moderati. E i responsabili pisani di ciascun partito hanno deciso di convergere nuovamente sull'attuale consigliera comunale, che presenterà la propria candidatura sabato 6 Aprile alle 11,30 al bar "Dolce Vita" di San Romano.

Verosimilmente, il quadro politico di Montopoli è così definito. Alla coalizione di centrosinistra, guidata dalla vicesindaca Linda Vanni, e alla lista civica Idee in Comune, che ha lanciato la candidatura di Michael Cantarella, si aggiunge dunque la tessera mancante, quella del centrodestra. 

Stavolta, almeno formalmente, lo schieramento del centrodestra non ha subito spaccature, proprio come fu nel 2019, quando alla lista di Squarcini si oppose anche quella di Massimo Tesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pisa e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Cronaca